Mazara, Cristaldi “Riposo biologico e innovazione tecnologica le basi per il rilancio della pesca”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Dicembre 2015 16:47
Mazara, Cristaldi “Riposo biologico e innovazione tecnologica le basi per il rilancio della pesca”

“Sono un fervido sostenitore della politica del riposo biologico e dell’innovazione tecnologica quali basi per il rilancio dell’economia della pesca.

Dobbiamo tutelare imprese e lavoratori, in quanto non può esserci lavoro senza impresa e non può esserci impresa senza lavoratori. Ribadisco che la politica delle demolizioni, da me sempre osteggiata, è stata un disastro totale. Momenti come questo organizzato dalla Uila Pesca sono utili alla politica, al sindacato ed alla stessa impresa nonché ai lavoratori per ridisegnare un settore che, se pur in crisi, mantiene grandi potenzialità”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi intervenendo questa mattina al convegno della Uila Pesca dal tema “La sicurezza nelle nostre reti” in corso di svolgimento nell’aula consiliare di Mazara del Vallo.

I lavori, aperti dal segretario nazionale Uila Stefano Mantegazza, dopo l’intervento del Sindaco sono proseguiti con la relazione del segretario provinciale Uila Pesca Tommaso Macaddino e con gli interventi degli altri relatori, tra i quali un’equipe medica dell’Inail che ha effettuato uno studio scientifico a bordo del motopesca Mediterraneo I.

Ha partecipato ai lavori anche il Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole Giuseppe Castiglione, che prima dell'inizio del convegno si è intrattenuto per un colloquio con il Sindaco Cristaldi per alcune tematiche d'interesse della Città.

Comunicato stampa

19/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza