Mazara, Criminalità, FN scrive al sindaco Cristaldi: “aggressioni varie, parcheggiatori abusivi e strade buie”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Marzo 2016 09:23
Mazara, Criminalità, FN scrive al sindaco Cristaldi: “aggressioni varie, parcheggiatori abusivi e strade buie”

Con la presente rivolgiamo un appello accorato al Sig. Sindaco On. Nicolò Cristaldi e al presidente del Consiglio Comunale Sig. Vito Gancitano, in merito alla sicurezza della città di Mazara del Vallo. Noi, che siamo cittadini mazaresi prima di essere forzanovisti, viviamo nella quotidianità della città, dopo aver fatto più volte le nostre passeggiate, da noi denominate: “le passeggiate per la sicurezza”, abbiamo notato che la nostra Mazara vive in uno stato di degrado e tale situazione ci fa sentire come se fossimo stati abbandonati da parte delle istituzioni: vie completamente buie, dove i ragazzi sono liberi di fare qualunque cosa, aggressioni, violenze, furti, minacce, atti di bullismo e intimidazioni nei confronti di altri cittadini, che non sono liberi di fare anche solo una semplice passeggiata.

Durante le nostre passeggiate (che durano circa due ore) abbiamo notato la completa assenza delle forze dell’ordine per le vie cittadine, di conseguenza i furti, le rapine e gli scippi sono ormai all’ordine del giorno.

Come Lei ben sa, con il sopraggiungere della bella stagione è uso e costume sedersi fuori davanti la propria abitazione per trovare sollievo dalla calura estiva, temiamo che ciò potrebbe allettare i malviventi, mettendo a rischio la sicurezza dei nostri concittadini.

Un altro tasto dolente sono i parcheggiatori abusivi che in modo aggressivo e arrogante pretendono dei soldi, quasi fosse un’estorsione , per far sostare le auto in zone limitrofe al centro storico. Pertanto la invitiamo ad adoperarsi il prima possibile e prendere i dovuti provvedimenti prima che la situazione possa degenerare in maniera anche drammatica, mettendo in serio pericolo la sicurezza delle nostre famiglie.

In ogni caso la nostra perlustrazione continuerà e sarà incrementata visto che sono i cittadini mazaresi che ce lo chiedono, preoccupati per i rischi che si corrono in una città in balia di gruppi di ragazzi spesso ubriachi.

Certi di un Suo celere riscontro cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Lettera aperta Forza Nuova Mazara del Vallo

21-03-2016 10,00

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza