Mazara, convegno Euroform su alimentazione sana e cura del corpo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Gennaio 2018 10:54
Mazara, convegno Euroform su alimentazione sana e cura del corpo

“Il benessere psico fisico e la salute partono da una sana alimentazione e da corrette informazioni soprattutto sui banchi di scuola. E’ con questa consapevolezza che abbiamo aderito all’iniziativa dell’Euroform che in occasione dell’apertura di una sua sede nella nostra Città ha voluto trattare queste importanti tematiche con una rappresentanza di alunni delle seconde e terze medie, che ringraziamo per la partecipazione insieme ai docenti ed ai dirigenti scolastici”.

Lo ha detto l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo che, su delega del Sindaco Cristaldi, ha rappresentato l’Amministrazione Comunale questa mattina nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti all’incontro ““Siamo ciò che mangiamo, il Benessere a scuola tra alimentazione sana e cura del corpo”, moderato dalla giornalista Federica Terrana, ed al quale sono interventi il presidente di Euroform Salvatore Licata e lo chef Paolo Candurra.

“Ringraziamo il Sindaco Cristaldi, l’Assessore Spagnolo, l’Amministrazione Comunale e le istituzioni scolastiche del territorio – ha detto il presidente Euroform Salvatore Licata – per avere accolto il nostro invito ad affrontare un tema importante qual è la corretta alimentazione, alla base del benessere. La nostra organizzazione collabora in molte città per la valorizzazione delle risorse umane e delle eccellenze enogastronomiche. Mazara è la capitale della pesca e qui – ha proseguito il presidente Euroform - abbiamo voluto aprire una nuova sede nella quale lanceremo un corso formativo di operatore della trasformazione agroalimentare che insieme ad altri percorsi formati vi e ad un ciclo di studi superiori gratuiti, mira a dare professionalità al territorio capaci di valorizzare al massimo le risorse”.

Comunicato stampa17/01/2018{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza