Mazara, Convegno Diocesano e Assemblea ordinaria di apertura anno associativo 2015 – 16

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Settembre 2015 19:06
Mazara, Convegno Diocesano e Assemblea ordinaria di apertura anno associativo 2015 – 16

Domenica 13 settembre 2015 l’Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ di Mazara del Vallo ha partecipato all’evento “Convegno Diocesano e Assemblea ordinaria di apertura nuovo anno associativo 2015 – 16” che si è svolto presso la Parrocchia Santa GEMMA GALGANI di Mazara del Vallo. Dopo l’accoglienza da parte del Parroco della parrocchia Don Giuseppe LUPO e i saluti del Presidente dell’AC Diocesana Ing.

Francesco CRINELLI, il Convegno ha avuto inizio con l’intervento del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo S.E. Rev. Mons. Domenico MOGAVERO.Il nostro Vescovo ha relazionato sui temi del prossimo 5° Convegno Ecclesiale di Firenze e ha dato qualche indicazione sul nuovo Piano Pastorale Diocesano che sarà presentato ufficialmente ai fedeli mercoledì 16 p.v. nella Basilica Cattedrale di Mazara.Guardate durante il vostro viaggio associativo e volgete lo sguardo verso il fratello più debole, lasciate in ogni stazione un bagaglio di “Testimonianza, amore, donazione e pace”, ci esorta il nostro PastoreNel pomeriggio ha avuto inizio l’Assemblea Diocesana ordinaria dei soci per l’apertura del nuovo anno associativo.

Dopo la lettura del brano biblico Lc 1, 39-55 da parte dell’Assistente Unitario AC Don Giuseppe BIONDO, il presidente ha datoto inizio ai lavori presentando il Calendario Diocesano degli eventi annuali.Ospite dell’Assemblea è stato Gino GANDOLFO, Incaricato Regionale per il settore Adulti che ha tracciato le linee programmatiche per il nuovo anno associativo.“Generare Generosità Generose” questo, secondo Gino GANDOLFO, è il compito dell’Azione Cattolica sia a livello locale, diocesana, regionale che nazionale.

Non bisogna avere paura di andare a cercare nel nulla.L’Assemblea è terminata con la presentazione della campagna nazionale, “Mettiamoci in gioco” ,contro i rischi del gioco d’azzardo.-Si allega foto evento: alcuni soci di Santa Maria di Gesu’ con il Presidente Diocesano Francesco CRINELLI e il Parroco di Santa Gemma Don Giuseppe LUPO.

(Comunicato Stampa)

14/09/2015

{fshare}

In evidenza