Mazara, continua la vigliaccheria degli scippi a persone anziane

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Settembre 2014 09:58
Mazara, continua la vigliaccheria degli scippi a persone anziane

Ennesimo episodio di violenza in Città ai danni di una persona anziana. Vittima della brutta avventura è stata una donna di 93 anni la cui colpa è stata solo quella di transitare qualche pomeriggio fa nella via Epifanio Barracco, strada parallela alla via G.Giacomo Adria, antico quartiere della "marina".

La donna, R.I procedeva a piedi è stata affiancata da uno scippatore, probabilmente un ragazzo, che le ha strappato violentemente dalle mani il borsello contente pochi spiccioli ma effetti personali.

La donna è cascata per terra accusando un malessere ed il malvivente è scappato. Avvertiti da alcuni residenti, sul luogo dello scippo sono intervenuti i carabinieri che hanno assistito insieme a dei cittadini la donna che, seppur visibilmente, sconvolta si è ripresa pian piano dallo shock (vedi foto 1). Dopo alcuni minuti in una via adiacente è stato ritrovato il borsellino con gli effetti personali; la donna ha sporto denuncia ad ignoti

Non vogliamo ancora una volta sottolineare il fenomeno della recrudescenza della microcriminalità in città, più volte abbiamo auspicato maggiori controlli a tutti i livelli, invece oggi vogliamo denunciare l'infinita vigliaccheria di questi delinquenti che non si preoccupano delle ripercussioni che potrebbero avere le vittime delle loro azioni criminose; inoltre la vigliaccheria risulta doppia quando si utilizza violenza contro anziani che non possono certo difendersi ma anzi potrebbero perdere anche la vita a seguito di uno strattone o caduta per terra.

Pensiamo che questi personaggi squallidi siano già noti alle forze dell'ordine allora perché non procedere ad arrestare la loro attività criminosa? Le Autorità giudiziarie comprendano i rischi corsi quotidianamente da cittadini nel percorrere le vie della Città, deve necessariamente scapparci il morto?

Francesco Mezzapelle

29-09-2014 11,45

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza