Mazara, Consiglio comunale: salta un’intera sessione per mancanza numero legale

Molte assenze fra maggioranza e opposizione. Questioni politiche o il caldo…? Appuntamento al 5 luglio per il Bilancio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Giugno 2022 11:31
Mazara, Consiglio comunale: salta un’intera sessione per mancanza numero legale

E’ andata letteralmente a vuoto la sessione di Consiglio comunale di Mazara del Vallo prevista il 27 giugno alle ore 18. Infatti sia nella prima convocazione, ai due appelli (ore 18 e ore 19) ed alla seduta di prosecuzione di ieri (ore 18) i consiglieri presenti in aula, fra maggioranza e opposizione, non hanno raggiunto il numero minimo (13 al primo appello e 11 al secondo) necessari per avviare la seduta; ciò fa anche molto discutere circa la possibilità da parte del gruppo della maggioranza che sostiene il sindaco Salvatore Quinci di potere garantire almeno il numero legale. Forse molti consiglieri sono distratti dai possibili accordi in vista delle prossime elezioni Regionali? Oppure soltanto molto accaldati viste le alte temperature di questi giorni?

Comunque, all’ordine del giorno erano iscritti 14 punti fra i quali 9 debiti fuori bilancio e poi anche i punti: 3) “Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziari, ai sensi della legge 167/1962, n.965/1971 e n.457/1978 che potranno essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie per l’anno 2022”; 4) “Piano delle Alienazioni e Valorizzazione dei Beni Immobili Comunali”; 14) “Regolamento per l’accesso a l’uso della Skate area e della fitness area sul lungomare San Vito”. 

Così la Presidenza del Consiglio comunale ha deciso di inserire i due punti 3 e 4 previsti nella sessione annullata nella prossima seduta, quella del 5 luglio alle ore 9, ove il Consiglio comunale sarà chiamato ad approvare: il Programma Triennale delle Opere Pubbliche di questo Comune che si intendono realizzare nel periodo 2022/2024 e dell’elenco dei lavori da realizzare nell’anno 2022; il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2022-2024, e il Bilancio di Previsione per gli esercizi 2022-2024.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza