Mazara, Consiglio comunale oggi alle 17 in prosecuzione (come al solito)

Ieri pomeriggio pochissimi i consiglieri comunali presenti. Oggi ne basteranno 10 per aprire la seduta

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Dicembre 2023 10:08
Mazara, Consiglio comunale oggi alle 17 in prosecuzione (come al solito)

Si è ripetuto ancora una volta quanto succede ormai da mesi: per mancanza di numero legale la seduta del Consiglio comunale va in prosecuzione. Ieri pomeriggio al primo appello erano soltanto in quattro consiglieri presenti (vedi foto da noi scattata): il presidente Vito Gancitano, Arianna D’Alfio, Paola Caltagirone, Giuseppe Palermo; nessun presente dell’Amministrazione comunale. Ancor peggio al secondo appello, alle ore 18, quando presenti soltanto in tre: Vito Gancitano, Giuseppe Palermo e Giorgio Randazzo.(vedi nostra diretta https://fb.watch/pcYFdiLcaB/). Oggi pertanto si torna in aula in modalità prosecuzione, probabile che la maggioranza (che da mesi non ha però più i numeri in Consiglio) possa presentarsi con 10 consiglieri garantendo il numero legale.

La seduta vede iscritti 29 punti all’ordine del giorno, molti dei quali debiti fuori bilancio. A seguito della revoca della sospensione, arrivata dalla Prefettura di Trapani, del consigliere Giovanni Iacono Fullone, salteranno i primi tre punti relativi alla sua surroga. La nostra Redazione seguirà la seduta di prosecuzione in diretta video sul canale facebook di Primapagina Mazara a partire dalle ore 17.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza