Mazara, Consiglio comunale, l'opposizione: "maggioranza inconsistente"

All'ordine del giorno vi era il Piano annuale e triennale delle Opere Pubbliche.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Settembre 2023 13:15
Mazara, Consiglio comunale, l'opposizione:

Riceviamo e pubblichiamo una nota firmata dai consiglieri comunali di opposizione Giuseppe Palermo, Stefania Marascia, Cesare Gilante, Antonella Coronetta, Maurizio Pipitone,Girolamo Billardello, Nicola Norrito, Enza Chirco, Pietro Marino, Ilenia Quinci e Giorgio Randazzo. Ecco quanto dichiarano in merito alla seduta del Consiglio comunale odierno (in copertina vedi foto da noi scattata), già in prosecuzione, interrotto a seguito mancanza di numero legale dopo circa un'ora e mezza. 

"L’opposizione consiliare si esprime sul consiglio comunale odierno. Di fronte all’approvazione di un atto così importante come il piano annuale e triennale delle opere pubbliche, rileviamo l’inconsistenza della maggioranza consiliare, che piuttosto che interessarsi di eventi straordinari e di garantire l’approvazione di progetti che probabilmente diventeranno bellissimi, dovrebbe occuparsi di assicurare l’adozione di uno strumento fondamentale per lo sviluppo della città. Non possiamo inoltre non rilevare l’assenza in consiglio dell’assessore proponente l’atto. Sono queste le prime avvisaglie di uno sgretolamento della compagine amministrativa, in vista delle prossime elezioni, considerando che nessuno dei componenti della giunta si è ancora espresso rispetto al sostegno politico all’attuale sindaco?"

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza