Mazara, consegnati i nuovi loculi cimiteriali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Ottobre 2015 10:35
Mazara, consegnati i nuovi loculi cimiteriali

“Sono stati ultimati, collaudati e consegnati all’Amministrazione Comunale i 1072 nuovi loculi che abbiamo voluto realizzare nella nuova area cimiteriale”.

Lo annuncia l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco Silvano Bonanno.

Presso l’Ufficio cimiteriale, all’interno del Camposanto, è possibile ritirare la modulistica per le richieste di estumulazione e trasferimento dei defunti che i concessionari intendono tumulare all’interno dei nuovi loculi ottenuti in concessione. La vendita su carta dei loculi (che non dà diritto di proprietà ma di concessione) ha previsto la possibilità di acquisto anche ai viventi.

I loculi sono stati realizzati in elementi scatolari prefabbricati. Gli interventi sono stati eseguiti dall’impresa Gi. Elle. Esse. s.r.l. di Agrigento che si è aggiudicata la relativa gara con un ribasso del 29,1072% su importo a base d’asta di di 1.230.576,66 euro.

I nuovi padiglioni sono dotati di un innovativo impianto fotovoltaico che alimenterà il sistema delle lampade votive. Il progetto di realizzazione dei 1072 nuovi loculi è stato elaborato, su incarico del Sindaco Cristaldi, dall’arch. Alberto Ditta e dal geometra Francesca Moceri.

(Comunicato Stampa)

01/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza