Mazara, Congresso PD, Giacomo Mauro eletto segretario comunale

Ieri pomeriggio costituito anche il nuovo direttivo del Circolo Dem di Mazara del Vallo "Calcedonio Iemmola"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Maggio 2025 07:55
Mazara, Congresso PD, Giacomo Mauro eletto segretario comunale

Si è concluso ieri pomeriggio, presso la Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti, il congresso cittadino del Partito Democratico di Mazara del Vallo, tenutosi in concomitanza con le assise provinciali e regionali. Il prof. Giacomo Mauro (in foto), più volte consigliere comunale e già assessore nelle precedente amministrazione, è stato eletto nuovo segretario cittadino. Costituito anche il nuovo direttivo del Circolo "Calcedonio Iemmola". Ecco quanto si legge da una nota

"Un momento importante di partecipazione e confronto, che ha visto la comunità democratica mazarese ritrovarsi attorno ai valori fondanti del partito e al desiderio condiviso di rilancio e unità. Giacomo Mauro è stato eletto nuovo segretario del Circolo “Calcedonio Iemmola”, al termine di una fase congressuale intensa e partecipata. A lui va il compito di guidare il partito in un nuovo percorso di radicamento, ascolto e proposta politica. Un sincero ringraziamento va a Maria Luisa Presti, candidata alla segreteria, per il contributo appassionato e responsabile offerto al dibattito interno. Il congresso ha rappresentato un momento di crescita collettiva che ha rafforzato lo spirito di comunità all’interno del circolo. In occasione del congresso è stato costituito il nuovo direttivo del circolo. Il direttivo è composto dal segretario eletto Giacomo Mauro, dai componenti eletti di diritto nell’Assemblea regionale del Partito Democratico: Antonino Signorello, Federica Palermo, Stefania Marascia e Maria Luisa Presti; dai componenti eletti di diritto nell’Assemblea provinciale: Benedetta Bianco, Roberto Asaro, Luciano Giacalone, Alessia Pipitone e Maria Letizia Ingargiola; e da Giovanni Palermo, Rosanna Conti, Giuseppe Palermo, Ilenia Ingargiola, Domenico Ripa, Silvana Denaro, Caterina Catania, Angelita Marino e Grazia Iemmola. Nel corso del congresso cittadino sono state inoltre votate e approvate la mozione a sostegno della candidata alla segreteria provinciale Valeria Battaglia e la mozione a sostegno del candidato alla segreteria regionale Anthony Barbagallo. Il Partito Democratico di Mazara intende essere presenza viva nella città, presidio democratico e spazio aperto di dialogo tra generazioni. Il congresso non rappresenta un punto di arrivo, ma l’avvio di una nuova stagione di impegno e costruzione collettiva.

Il PD c'è. E vuole esserci".  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza