Mazara, confermato per il 2018 il servizio di mensa sociale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Dicembre 2017 13:47
Mazara, confermato per il 2018 il servizio di mensa sociale

“La nostra Amministrazione garantirà il servizio di mensa sociale nei locali del Boccone del Povero, anche per tutto il 2018, grazie alla collaborazione con l’Associazione Maria Santissima del Paradiso Onlus”.

Lo ha detto l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Anna Monteleone, annunciando che la Giunta Municipale presieduta dal Sindaco on. Nicola Cristaldi, ha approvato nell’ultima riunione dell’anno la concessione di una sovvenzione economica per tutto l’anno 2018 all’Associazione Maria Santissima del Paradiso Onlus per il concorso alle spese sostenute per l’acquisto delle derrate alimentari e l’occorrente l’erogazione del servizio sociale della mensa, che si avvale di volontari che con grande entusiasmo e naturalmente in maniera del tutto gratuita cucinano e distribuiscono pasti caldi dando anche una parola di conforto a chi ha bisogno.

La sovvenzione ammonta a 1.100 euro mensili per 11 mensilità, per un totale di 13.200 euro annui, in quanto per il solo mese di agosto l’erogazione dei pasti è garantito dall’impresa aggiudicataria del servizio di mensa scolastica.

Il servizio di mensa sociale, della quale usufruiscono le persone in stato di disagio economico accertato dai Servizi Sociali del Comune, viene garantito dal lunedì al sabato a cena, sia attraverso la preparazione di pasti caldi che gli utenti consumano direttamente nei locali del Boccone del Povero, sia attraverso la preparazione di pasti da asporto che molti utenti ritirano per consumare la cena in famiglia.

L’Assessore Monteleone rivolge un ringraziamento a tutti gli imprenditori del settore agroalimentare che quotidianamente donano derrate alimentari che contribuiscono ad accrescere l’offerta della mensa sociale ed auspica un sempre maggiore coinvolgimento in azioni di solidarietà per soddisfare la sempre crescente domanda che arriva dalle persone in stato di bisogno.

Comunicato stampa30/12/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza