Mazara, concluso il corso di scacchi all'I.C. Boscarino-Castiglione

Il corso è stato tenuto dall’istruttore nazionale Nino Profera coadiuvato, dalle docenti tutor Piazza e Pomilia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Maggio 2024 13:03
Mazara, concluso il corso di scacchi all'I.C. Boscarino-Castiglione

Riceviemo e pubblichiamo la seguente nota: 

Con una graziosa cerimonia finale si è concluso il progetto A Scuola dagli Sport della mente, della Federazione Scacchistica Italiana presso l’Istituto Comprensivo Boscarino-Castiglione. Il ciclo di quindici appuntamenti è stato realizzato dalla Scuola Nazionale dello Scacco Club Mazara in collaborazione con Il Museo Nazionale degli Scacchi.

Scopo primario, sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti. I ragazzi infatti sono stati impegnati in attività che promuovono stili di vita sani e assicurano la conoscenza e i diversi aspetti di un gioco che integra le capacità di sviluppare autonomia, socializzazione, logica e creatività. Il corso è stato tenuto dall’istruttore nazionale Nino Profera coadiuvato, dalle docenti tutor Maria Piazza ed Elvira Pomilia. A fine corso la Dirigente Prof.ssa Giovanna Ditta e il Presidente dello Scacco Club Mazara, Agata Di Stefano hanno premiato i 32 ragazzi con medaglie e attestati di partecipazione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza