Mazara, con “Ritorno alla Vita” di Wenders l’1 marzo prende il via al Cine Rivoli la Rassegna Cinematografica “Metti una sera al Cinema”.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Febbraio 2016 12:26
Mazara, con “Ritorno alla Vita” di Wenders l’1 marzo prende il via al Cine Rivoli la Rassegna Cinematografica “Metti una sera al Cinema”.

Primo appuntamento al Cine Rivoli con la II edizione della Rassegna Cinematografica “Metti una sera al Cinema”. Domani sera verrà proiettato “Ritorno alla Vita” per la regia del noto regista tedesco Wim Wenders (Drammatico - 100 min. – Germania, Canada, Norvegia, Francia e Svezia 2015) con James Franco, Charlotte Gainsbourg, Rachel McAdams, Marie-Josée Croze, Robert Naylor.

La Trama. Tomas (James Franco) è uno scrittore che perde il controllo della sua esistenza e che entra in una crisi creativa dopo un incidente d'auto in cui perde la vita un ragazzino. Anche se non è direttamente colpa di Tomas, l'evento porta alla fine della sua relazione con la fidanzata (Rachel McAdams) e fa cambiare improvvisamente la direzione della sua vita e del suo lavoro. Seguita nell'arco di 12 anni, quella di Tomas è una storia intima di colpa e ricerca del perdono. La pellicola narra del difficile rapporto con la scrittura e del suo riconoscimento da parte della critica. (Una scena del film con James Franco e Charlotte Gainsbourg)

Il Calendario con le altre nove proiezioni:

-Martedì 8 marzo: “Assolo” (Regia di Laura Morante)-Martedì 15 marzo: “Non essere cattivo” (Regia di Claudio Caligari)-Martedì 22 marzo: “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Regia di Alfonso Gomez-Rejon).-Martedì 28 marzo: “Perfect Day” (Regia di Fernando Leon de Aranoa)-Martedì 5 aprile: “Dio esiste e vive a Bruxelles” (Regia di Jaco Van Dormael)-Martedì 12 aprile: “Il Figlio di Saul” (Regia di Laslo Nemes)-Martedì 19 aprile: “The Lobster” (Regia di Yorgos Lanthimos)-Martedì 26 aprile: “Mustang” (Regia di Deniz Gamze Erguven)-Martedì 3 maggio: “Macbeth” (Regia di Justin Kurzel).

Due le proiezioni dei film nella giornata prevista in programma, la prima alle ore 18 e la successiva alle ore 21, sempre nella Sala Rossa del Cine Rivoli (Via N. Tortorici, 6, Mazara del Vallo).

L’Abbonamento alle dieci proiezioni è di € 25,00; il biglietto singolo è di € 5,00

Sponsor della manifestazione: il bar gelateria “Mucho Gusto” e la forneria “Le Bontà Siciliane”.

Media partner:  www.primapaginamazara.it 

29-02-2016  13,15

{fshare}

In evidenza