Mazara, Commissione consultiva per le valutazioni di incidenza ambientale

Pubblicato l'Avviso per liberi professionisti e tecnici con scadenza il 14 luglio 2023.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Giugno 2023 11:58
Mazara, Commissione consultiva per le valutazioni di incidenza ambientale

Il Comune di Mazara del Vallo ricerca liberi professionisti e tecnici delle pubbliche amministrazioni da inserire nella Commissione Consultiva per le Valutazioni di Incidenza Ambientale, il cui regolamento è stato approvato dal consiglio comunale con deliberazione n. 41 del 23 maggio scorso.

La Commissione, prevista dalla legge regionale 8 maggio 2007 n. 13 dovrà essere composta da 4 componenti: un esperto in pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale, scelto tra gli architetti e gli architetti pianificatori; un esperto in scienze naturali scelto tra i laureati in scienze biologiche e scienze naturali, un esperto agronomo ed un esperto geologo.L'avviso, pubblicato nell'albo pretorio online e nella sezione Amministrazione Trasparente del portale istituzionale è rivolto ai soggetti liberi professionisti e tecnici di pubbliche amministrazioni anche interni all'ente, aventi comprovati titoli di studio e documentate esperienze in materia di valutazione ambientale.

con particolare riferimento alle valutazioni di incidenza ambientale. Dovranno essere in possesso di laurea magistrale a ciclo unico unico vecchio ordinamento, in una delle seguenti materie: Pianifìcazione Territoriale Urbanistica e Arnbientale. Architettura, Ingegneria arnbientale, Scienze biologiche, Scienze Agrarie e Forestali. Scienze Naturali, Scienze Geologiche nonché tutte le altre lauree riconosciute equipollenti per legge.I componenti ingegneri, architetti, agronomi e geologi dovranno essere in possesso della abilitazione professionale, iscrizione ai rispettivi albi professionali ed in regola con i crediti formativi.Gli interessati possono avanzare istanza di manifestazione di interesse alla selezione.

esclusivamente a mezzo p.e.c. inviandola entro il termine ultimo di scadenza delle ore 14 del 14 luglio 2023 a: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it Le domande verranno valutate da una Commissione composta dal Segretario Generale e dai dirigenti dei settori "Servizi alla Città e alle Imprese - 3° settore" e "Gestione delle Risorse - 2° settore.Il regolamento prevede che ogni membro della Commissione, per ogni seduta, percepirà un compenso lordo omnicompresivo di 80 euro.Ulteriori particolari nell'Avviso e Regolamento.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza