Mazara commemora il prof. Roberto Burgio, uno dei più grandi pediatri del mondo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Marzo 2015 08:56
Mazara commemora il prof. Roberto Burgio, uno dei più grandi pediatri del mondo

Il professor Roberto Burgio, il mazarese che è stato uno dei più grandi pediatri del mondo, sarà commemorato sabato 8 marzo alle ore 17 al teatro Garibaldi di Mazara, ad un anno esatto dalla sua scomparsa, avvenuta l'8 marzo 2014 (il 30 aprile 2014 avrebbe compiuto 95 anni).

Alla cerimonia di commemorazione, voluta dal Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi e patrocinata da Unione Europea Pediatri, Società Italiana di Pediatria, Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale e Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza, interverrà, tra le altre personalità, il prof. Italo Farnetani, uno dei padri della pediatria italiana, docente universitario, saggista, giornalista e scrittore.

La cerimonia, che sarà moderata dal giornalista e scrittore Attilio Ludovico Vinci, sarà aperta dall’intervento del Sindaco Cristaldi. Seguiranno i saluti del Presidente della Società Italiana di Pediatria, Giovanni Corsello, del Presidente della sezione provinciale di Trapani della Federazione Italiana Medici Pediatri, Giuseppe Vella e del prof. Italo Farnetani, che interverrà sul tema Roberto Burgio: la dimensione mondiale della pediatria siciliana.

Lo stesso prof. Farnetani presenterà un articolo inedito, scritto dal prof. Burgio prima della sua scomparsa, per essere pubblicato sulla rivista scientifica “Miverva Pediatrica” dal titolo “I valori degli uomini e dei medici”.

05/02/2015 09:50

{fshare}

In evidenza