Mazara, cittadinanza onoraria a Silvia Mezzanotte

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Settembre 2017 10:16
Mazara, cittadinanza onoraria a Silvia Mezzanotte

“Nella sua professione e nel mondo dell’arte musicale ha diffuso l’immagine di Mazara del Vallo in tutto il territorio nazionale ed internazionale, contribuendo alla crescita turistica ed artistica del territorio, attraverso la scoperta e la formazione di giovani talenti musicale ed anche con la fondazione di una prestigiosa Accademia Vocale”.

Questa la motivazione della determinazione sindacale n. 160/2017, con la quale il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi conferisce la cittadinanza onoraria alla cantante Silvia Mezzanotte, originaria di Bologna ma che da anni vive a Mazara del Vallo.

Silvia Mezzanotte è una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano. Nel corso della sua carriera ha duettato e collaborato con artisti di primo piano della musica italiana ed internazionale, tra i quali: Francesco De Gregori, Laura Pausini, Michael Bolton, Massimo Ranieri, Andrea Bocelli e la compianta Mia Martini.

Si è fatta conoscere ed apprezzare dal grande pubblico come voce dei Matia Bazar, partecipando con lo storico gruppo a quattro edizioni del Festival di Sanremo, vincendo l’edizione 2002 con il brano “Messaggio d’Amore”. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e nel 2016 ha ottenuto la vittoria al programma “Tale e quale show” condotto su Rai 1 da Carlo Conti.

Insieme al maestro Riccardo Russo ha fondato a Mazara del Vallo la “The Vocal Academy”.

Il Sindaco Cristaldi consegnerà la cittadinanza onoraria a Silvia Mezzanotte domani sera, venerdì 15 settembre, al Collegio dei Gesuiti nel corso dello spettacolo “September Soud” che vedrà esibirsi sul palco la stessa Silvia Mezzanotte e gli allievi della “The Vocal Academy”.

Con Silvia Mezzanotte sale a 7 il numero delle cittadinanze onorarie fin qui conferite dal Sindaco Cristaldi nel corso dei suoi due mandati amministrativi. Gli altri cittadini onorari sono: l’ex console generale di Tunisia a Palermo Abderahman Ben Mansour, il Questore Giuseppe Gualtieri, il Prefetto Marilisa Magno, la professoressa Maria Rita Parsi, l’ex primario di chirurgia dell’ospedale di Mazara dr. Antonino Ferro e Don Antonio Mazzi.

Comunicato stampa14/9/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza