Riceviamo segnalazioni da parte di alcuni residenti e esercenti del centro storico di Mazara del Vallo in merito ad un avviso di interruzione di energia elettrica previsto oggi dalle ore 14.00 alle ore 21.30 per lavori agli impianti. L'avviso in questione riguarda, con la specificazione degli intervalli relativi ai numeri civici: la via Garibaldi, Santa Maria la Nuova, santa Caterina, p.zza della Repubblica, via San Giuseppe, mons. Audino, Itria, Pino, Sette Chiese, p.zza Santa Caterina, via Tortorici, p.zza Santa Veneranda, via dell'Arco e via XX settembre, via Scopari.
(in foto copertina un avviso affisso in un pilone all'angolo fra p.zza Santa Veneranda e via Mons. Nicolò Audino) I cittadini, fra i quali anche gestori di attività ricettive e di ristorazione, lamentano il fatto che gli avvisi posti da E-distribuzione (zona Trapani, Agrigento) non siano stati affissi preventivamente, cioè almeno 5 giorni prima in modo da fornire loro la possibilità di potersi organizzare. Ci chiediamo inoltre se la suddetta società di distribuzione abbia informato gli uffici comunali di competenza in modo da potere veicolare l'avviso di interruzione temporanea del servizio.
Inoltre oggi con la possibilità di avere i numeri degli utenti ed attraverso la messagistica telematica gli stessi possono essere avvertiti preventivamente. Francesco Mezzapelle