Mazara, celebra la ​Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

La città aderisce all'iniziativa di Anci e Unicef "Go blue"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Novembre 2025 09:24
Mazara, celebra la ​Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Nella ricorrenza della Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, giovedì 20 novembre con l'autorizzazione del Comune, l'Istituto comprensivo Borsellino Ajello organizza una manifestazione itinerante che coinvolge oltre 570 tra alunni e docenti delle terze, quarte e quinte classi della Scuola primaria e delle prime, secondo e terze classi della scuola secondaria di primo grado.

Alle ore 9,15 con partenza dalla via Santa Caterina gli alunni raggiungeranno piazza della Repubblica dove sono previste brevi performance canore. La manifestazione si sposterà poi a Villa Iolanda e infine in piazza Mokarta con conclusione dinanzi l'Arco Normanno. Il comando di Polizia Municipale darà assistenza all'evento per consentire l'evento in sicurezza.

Mazara del Vallo aderisce all'iniziativa Go Blue di Anci e Unicef per ricordare l'approvazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza da parte dell'Assemblea Onu, avvenuta 36 anni fa. Nella serata di giovedì 20 novembre, pertanto, l'Arco Normanno sarà illuminato di blu.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza