Mazara celebra Dante con l’inaugurazione di un Murale nella via Dante Alighieri

Stasera alle ore 19.30 nel quartiere Makara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Maggio 2021 14:50
Mazara celebra Dante con l’inaugurazione di un Murale nella via Dante Alighieri

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, la Città di Mazara del Vallo celebrerà quello che è considerato “il padre della lingua italiana” con l’inaugurazione in programma stasera alle ore 19,30 di un Murale nella via Dante Alighieri del quartiere Makara Santa Maria di Ge L’opera-graffito è stata realizzata su un lato di un palazzo privato da parte dell’artista Fabio Ferrara in arte Hira su iniziativa della Multiverso Art e dei residenti del quartiere, senza alcun contributo pubblico, grazie al contributo di aziende private.

Alla inaugurazione del Murale presenzieranno il sindaco Salvatore Quinci, unitamente a rappresentanti dell’amministrazione e del consiglio comunale, ai rappresentanti e residenti del quartiere e ad una delegazione del plesso scolastico del quartiere (scuola Grassa).L’incontro si svolgerà nel rispetto delle normative antiCovid.

In allegato foto del Murale di Dante (foto a cura di Piero Denaro)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza