Mazara, capolinea bus sostituitivi RFI spostato in piazza Matteotti

L'ordinanza, firmata dal sindaco Quinci, è stata emessa a causa di alcune criticità riscontrate nel percorso dei bus

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Luglio 2024 11:33
Mazara, capolinea bus sostituitivi RFI spostato in piazza Matteotti

Con l'avvio dei lavori di upgrade tecnologico e potenziamento dell'infrastruttura sulla linea Palermo-Trapani da parte di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), dal 2 aprile 2024, la circolazione ferroviaria sulla tratta Piraineto-Trapani è stata temporaneamente sospesa. Per garantire il collegamento tra le città, i treni regionali sono stati sostituiti con degli autobus. A Mazara, nello specifico, il capolinea del bus si trovava in piazza Alcide De Gasperi. Tuttavia,  in quesi ultimi mesi si sono verificate alcune criticità nel percorso effettuato dai mezzi sostituitivi, in partciolare all'incrocio tra la Via Mario Rapisardi e il Lungomare, che hanno reso necessario un intervento per migliorare la situazione e garantire una maggiore fluidità nella circolazione. In considerazione di ciò, è stata emessa l'ordinanza sindacale n.

47 dell'8 luglio 2024 (clicca qui per leggere l'ordinanza completa) che dispone il trasferimento del capolinea degli autobus RFI in piazza Giacomo Matteotti, nell'area riservata alla sosta dei bus fino al prossimo 15 settembre.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza