Mazara, Capitaneria di Porto più vicina all’utenza: Nuovi orari di apertura al pubblico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Ottobre 2015 18:29
Mazara, Capitaneria di Porto più vicina all’utenza: Nuovi orari di apertura al pubblico

Da lunedì 2 Novembre 2015 saranno in vigore i nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo per il disbrigo delle pratiche amministrative relative alla certificazione e all'aggiornamento delle matricole del personale marittimo e delle unità da pesca, al rilascio ed al rinnovo di patenti nautiche, alle pratiche legate alle attività diportistiche, richiedere certificazioni ed autorizzazioni in materia di sicurezza della navigazione e portuale, ecc.

Tutte le Sezioni deputate alla ricezione dell'utenza abituale osserveranno un nuovo orario che estende da quattro a cinque i giorni della settimana in cui è possibile rivolgersi al personale della locale Autorità Marittima, ivi compresi i pomeriggi del martedì e del giovedì.

In particolare, gli sportelli aperti al pubblico saranno attivi le giornate lavorative dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30, ed il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

Il nuovo assetto organizzativo interno rappresenta un ulteriore segnale di vicinanza alle esigenze di quei cittadini e degli operatori del cluster marittimo che, anche occasionalmente, hanno necessità di interfacciarsi con l'Autorità Marittima Mazarese, non solo per il disbrigo delle proprie pratiche amministrative ma anche per richiedere ed ottenere ogni utile informazione sulle attività in corso, e che in questo modo potranno scegliere la giornata a loro più congeniale per recarsi in Capitaneria, beneficiando altresì di tempi di attesa minori grazie alla possibilità di "spalmare" lungo tutto l'arco della settimana le richieste dell'utenza abituale.

L'iniziativa in argomento, fortemente voluta dal Comandante della locale Capitaneria di porto, Capitano di Fregata Giuseppe GIOVETTI, si inserisce a pieno titolo nell'ambito delle numerose attività istituzionali svolte dalla Guardia Costiera al servizio del Paese e degli utenti del mare in generale, da 150 anni a questa parte.

(Comunicato Stampa)

31/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza