Mazara, cane investito ed ucciso da un’auto in via Napoli (c.da Boccarena)

Il presidente del neo Comitato di quartiere Transinico-Torretta chiede maggiori controlli contro l’alta velocità

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Marzo 2023 17:29
Mazara, cane investito ed ucciso da un’auto in via Napoli (c.da Boccarena)

Ieri alle 18,30 a metà lungo la via Napoli, nel tratto successivo all’incrocio con la via Margi, un cane è stato investito da un’automobile che procedeva a velocità sostenuta. Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati alcuni residenti della stessa zona Boccarena che sono intervenuti tempestivamente; per il povero cane però non c’è stato nulla da fare (in foto di copertina il cane, semi oscurato, investito). “Purtroppo –ha sottolineato Antonino Burgio, presidente del neo Comitato di quartiere Transinico/Torretta- non è la prima volta che assistiamo a fattacci del genere.

E’ capitato pure che ad esser investite sono state anche delle persone. Auspichiamo pertanto maggiori controlli da parte della Polizia Municipale nell’intero quartiere Boccarena, ed in particolare sulla SP38 ove spesso automobilisti e motociclisti incivili raggiungono alta velocità e alcuni incidenti gravi, anche mortali, lo dimostrano le cronache di questi anni. Inoltre –conclude Burgio- chiediamo anche sistemi di prevenzione per limitare la velocità stradale in quelle strade ricadenti o adiacenti alla Riserva Naturale Gorghi Tondi e Lago Murana ove risulta facile la presenza di animali“.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza