Mazara calcio, tifosi in ansia per il futuro. Risponde il “presidente” Titone

Via Provenzano e Prestigiacomo, il progetto gialloblù coordinato dal procuratore La Manna. Confermato mister Domenicali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Maggio 2022 18:01
Mazara calcio, tifosi in ansia per il futuro. Risponde il “presidente” Titone

Da un mese esatto è terminato il Campionato di Eccellenza e moltissimi tifosi cominciano a chiedersi quale sia il futuro del Mazara Calcio e quali siano le prospettive per il prossimo campionato considerato che quello appena disputato ha visto i canarini piazzarsi al nono posto in classifica con 44 punti, insomma appena prima della zona playout. Certamente lo scorso fine estate, ricordiamo la presentazione della squadra e del nuovo organigramma societario, la nuova cordata che aveva rilevato la squadra non aveva dichiarato come obiettivo vincere il campionato ma i tifosi viste le premesse si aspettavano molto di più e non un campionato altalenante.

Così cresce l’attesa ma soprattutto la paura da parte dei tifosi gialloblù, soprattutto quelli storici che hanno vissuto le migliori stagioni dei canarini in Interregionale e in Serie D, che la nuova società possa addirittura cessare la propria attività. In poco meno di nove mesi molte cose sono cambiate, non ultima la notizia che i due “deus ex machina” dell’Asd Mazara Fc 2021-2022, abbiano lasciato la compagine dirigenziale nei giorni scorsi: parliamo del direttore generale Saverio Provenzano e del direttore sportivo Gigi Prestigiacomo. A fine Campionato si parlava di una possibile fusione con la Sc Mazarese il cui presidente Giampiero Giacalone ha però sottolineato –contattato telefonicamente qualche giorno fa- di voler guidare ancora per un anno i “gamberi rossi” per tentare di vincere il prossimo campionato visto l’ottimo piazzamento, considerata per una neopromossa, in quello appena trascorso. 

Tornando al Mazara Calcio, come se non bastasse fra i tifosi è circolata in questi giorni la notizia circa una possibile vendita del titolo ad un gruppo marsalese interessato a far rinascere il Marsala Calcio: “smentisco categoricamente che il Mazara stia vendendo il titolo al Marsala. E’ una notizia falsa” – ci ha dichiarato al telefono questo pomeriggio Davide Titone che in questi tre anni ha retto la presidenza del club gialloblù. “Ringrazio personalmente –ha aggiunto Titone (in copertina foto di archivio)- sia il signor Provenzano che Prestigiacomo per il loro impegno dimostrato nel portare avanti, seppur con difficoltà, la squadra”.

Pertanto abbiamo chiesto a Titone quali siano le attuali prospettive del Mazara Calcio: “stiamo lavorando –ha sottolineato- ad un progetto serio e a un nuovo organigramma che non mi vedrà più come presidente, visti i crescenti impegni lavorativi, ma come semplice dirigente. Vi è una nuova cordata di Palermo interessata e a coordinare questo progetto vi è il signor Gabriele La Manna, esperto procuratore di calcio a livello nazionale che già nella passata stagione ha consentito a qualche giocatore della sua scuderia di vestire la maglia gialloblù. Insomma – ha concluso Titone- stiamo cercando di costruire un progetto che a livello tecnico vede la riconferma di mister Manuele Domenicali che ha preso la squadra a metà campionato portando discreti risultati. Speriamo durante l’estate di costruire un buon progetto anche a medio e lungo termine. Aggiorneremo i nostri tifosi che dimostrano di avere un dna gialloblù”.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza