Mazara Calcio, sprint verso i play off dopo la vittoria sul campo del Pro Favara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Febbraio 2018 21:54
Mazara Calcio, sprint verso i play off dopo la vittoria sul campo del Pro Favara

Dopo la tempesta la quiete per il Mazara Calcio, che ritrova la vittoria su un campo difficile, mettendosi alle spalle il momento forse più brutto dell’era Mazzara. I gialloblù hanno superato in trasferta allo stadio “Bruccoleri” il Pro Favara per 2-0, mantenendosi a ridosso della zona play off, obiettivo divenuto quanto mai primario per la società di Filippo Franzone, dopo le vicissitudini di un mese fa.

Un successo importante, contro un avversario che ha creato più di un grattacapo e trovando la rete anch’esso per due volte ma in fuorigioco, perché consente agli uomini di mister Mazzara di rimanere in scia delle prime della classe. La sconfitta, che sarebbe stata la terza consecutiva, avrebbe messo infatti a forte repentaglio la partecipazione agli spareggi di fine campionato, già a rischio per i canarini guardando ad una eventuale classifica avulsa con Canicattì, Caccamo e Parmonval (squadra contro cui deve ancora giocare in trasferta la gara di ritorno dopo aver perso all’andata), attuali dirette antagoniste, contro cui confronti diretti ha racimolato soltanto 4 punti oltre ad essere in svantaggio nel computo delle gare di andata e ritorno.

Inoltre, i gialloblù dovranno anche guardarsi dal rischio di non scivolare a -10 punti dalla seconda in classifica, circostanza che si tradurrebbe in una eliminazione anticipata. Un Mazara che sa soffrire per un’ora di gara, ma che al 22’ del secondo tempo sferra l’assalto decisivo per spaccare la partita e incanalare la gara sui propri binari. Grande prestazione dell’attaccante Salvatore Maltese, autore del gol dello 0-1, il primo in maglia gialloblù, rincorrendo un lancio dalle retrovie, entrando in area dopo aver inizialmente perso l’equilibrio e piazzando il pallone nell’angolino dove il portiere favarese Pandolfo non può arrivare.

Maltese si rende protagonista poco dopo anche di un assist a Rosella, ben appostato nel ricevere una buona palla in orizzontale e spingerla dentro da due passi per quello che è il suo ottavo gol stagionale. Unico neo del positivo pomeriggio dei gialloblù mazaresi al “Bruccoleri” il parapiglia che si è acceso nell’intervallo all’interno degli spogliatoi del quale ne hanno fatto le spese il portiere di riserva Keita, espulso; e un dirigente del Pro Favara, allontanato.

Mazara che aggancia al quinto posto il Canicattì a quota 43 punti e che si scuote di dosso le polveri create dalle due sconfitte consecutive contro gli stessi nisseni e il Caccamo e che adesso può approfittare del turno sulla carta favorevole in programma sabato 3 marzo, che vedrà il Mazara ospitare in casa il fanalino di coda Casteldaccia, Licata e Marsala sfidarsi nel confronto diretto del “Dino Liotta”, Dattilo e Canicattì confrontarsi nell’altro big match di giornata di scena al “Mancuso”e il Caccamo, di scena in trasferta sul terreno di gioco del Campofranco, a caccia di punti dopo essere scivolato nella penultima posizione.

Queste le dichiarazioni sul match disputato rilasciate da mister Massimiliano Mazzara: «Siamo stati a mettere due palloni dentro rischiando solo in qualche occasioni, un grande plauso ai miei giocatori che hanno portato a casa una vittoria importante. Il Pro Favara è un’ottima squadra che ha saputo metterci in difficoltà, noi siamo stati bravi a creare il momento giusto e colpire quando dovevamo. Nel primo tempo siamo apparsi un po' leziosi nel secondo tempo più determinati.

Puntiamo tutto sui play off, così come da progetto col presidente, anche se non sarà facile. Le nostre antagoniste infatti hanno vinto tutte e per questo ci sarà da lottare fino alla fine per un obiettivo cui do un’importanza notevole. E’ un nuovo torneo importante dove si rimette tutto in gioco e tra l’altro chi partecipa ai play off ha un punteggio maggiore per essere ripescate in Serie D. Per questo, sarà dura, ma lotteremo fino alla fine per poterci guadagnare un posticino nei play off come stanno facendo le altre squadre».Tommaso Ardagna26-02-2018{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza