Mazara Calcio – Settore giovanile – Campionato giovanissimi provinciali 11° giornata. Il Mazara travolge la capolista

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Febbraio 2015 16:01
Mazara Calcio – Settore giovanile – Campionato giovanissimi provinciali 11° giornata. Il Mazara travolge la capolista

MAZARA-OLIMPIA SALEMI 5-1MAZARA: Crimaldi, Palumbo, Porzio (25’st Di Maria), Gancitano, Modica, Favata, AdamoV. (30’st Falco), Burzotta, Bruno, Erbini, Scalia. All. MasiOLIMPIA SALEMI: Ardagna, Amico, Gucciardi, Messina, Fatallah, Scaturro, Maniscalco, Angelo, Lo Castro, De Marco, Angelo. A disp.: Ingarra, Salvo, Gandolfo. All. la RosaMarcatori: 5’, 32’Erbini, 21’ Angelo (O), 7’st Gancitano, 15’st rig. Bruno, 26’ aut. Scaturro.Note: Espulsi Gucciardi (S) e Scalia (M) per doppia ammonizione.

Straordinari Giovanissimi del Mazara Calcio che al ”Nino Vaccara”, per l’undicesima giornata del campionato di categoria, strapazzano la capolista Olimpia Salemi con lo scintillante risultato di 5-1.Una gara condotta autorevolmente dai ragazzi di Daniel Masi che, se nel primo tempo nel cercare di gestire l’iniziale vantaggio hanno in parte subito il ritorno degli avversari, nel secondo hanno praticamente dominato la scena mettendo in crisi la retroguardia avversaria.Canarini in vantaggio al 5’ con Erbini al termine di una grande azione con palla giocata sulla sinistra da Bruno con palla messa in mezzo che permette al giocatore in maglia numero 10 di inserirsi alla perfezione e battere Ardagna.Dopo circa un quarto d’ora di gioco arriva il pari della capolista con Angelo che approfitta di una chiusura in ritardo da parte della fase difensiva gialloblù su un lancio a scavalcare la difesa e supera Crimaldi con un bel pallonetto.Negli spogliatoi la grinta di mister Masi scuote i gialloblù e nella ripresa al 7’ arriva il 2-1 grazie a Gancitano, che devia di testa un calcio di punizione battuto da Favata.

Terzo gol dal dischetto, con un calcio di rigore assegnato per fallo di Scaturro su Adamo e realizzato da Bruno. Ancora su calcio da fermo arriva il 4-1, sempre con Favata alla battuta di un calcio di punizione, che costringe ad essere protagonista in negativo ancora Scaturro, il quale spiazza il proprio portiere Ardagna con una sfortunata autorete. Apoteosi al 32’ in occasione del 5-1: altra eccellente azione di contropiede con palla che arriva a Bruno, il quale si trasforma ancora una volta in uomo assist per Erbini che viene messo nelle condizioni di battere l’estremo difensore avversario tutto solo davanti a lui.

Alla fine c’è spazio solo per il tripudio del pubblico di fede gialloblù, che fa esplodere la propria gioia per l’impresa compiuta dai suoi beniamini; e per la chiara soddisfazione di mister Daniel Masi: “Contentissmo per la prestazione dei miei ragazzi, un’altra dimostrazione dell’ottimo lavoro di crescita che stiamo portando avanti. Una vittoria - prosegue il mister - che dimostra anche l’unione d’intenti che c’è nel gruppo e solo continuando così otterremo altri ottimi risultati”.Prossimo appuntamento per i sempre più sorprendenti Giovanissimi Provinciali del Mazara Calcio, martedì 24 Febbraio sul campo dell’Adelkam.

Allievi - Sconfitta amara per la formazione Allievi del Mazara Calcio. I ragazzi di mister Cangemi sono scesi in campo con 7 effettivi, causa influenza che ha colpito molti dei giocatori in organico, su un campo ai limiti della praticabilità e sono stati costretti a cedere l’onore delle armi alla Fincantieri Palermo, vittoriosa per 3-0. La gara si è conclusa dopo 20’ del secondo tempo, causa l’inferiorità numerica dei canarini oltre il limite consentito dopo l’infortunio di Ingargiola.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza