Mazara Calcio, presentato ufficialmente in Conferenza Stampa il neo presidente dei gialloblu Dott. Franzone: accolto da grande e lungo applauso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Novembre 2016 08:48
Mazara Calcio, presentato ufficialmente in Conferenza Stampa il neo presidente dei gialloblu Dott. Franzone: accolto da grande e lungo applauso

Affollata conferenza stampa e grande partecipazione di tifosi presso la sala stampa dello stadio Nino Vaccara, per l’avvenuta presentazione ufficiale del neo presidente del sodalizio gialloblu Dott. Filippo Franzone, per l’occasione affiancato dal capitano della squadra Raffaele Palazzo e dal responsabile dell’area comunicazione Piero Campisi.

All’arrivo allo stadio, il nuovo presidente del Mazara è stato accolto da un grande e lungo applauso dal tifo organizzato e non… Le prime parole a cielo aperto “Forza Mazara, Forza Mazara Sempre! Auguri a tutti noi… Oggi siamo tutti qui per cercare di scrivere la storia, rimaniamo con i piedi per terra e restiamo uniti sempre, anche nei momenti di difficoltà. Da oggi avrete il presidente più operaio di sempre… non mi piace essere chiamato presidente, sarò per prima io a sbracciarmi per voi e voi per me! Grazie di cuore a tutti. Grande commozione e allegria dei tifosi che hanno abbracciato il presidente-operaio e qualcuno ha anche messo al collo una sciarpa storica della “Brigata Sudista”.

Momenti che i tifosi in questi giorni hanno aspettato a lungo e con grande palpitazione. Vedere lo stadio vuoto tutta la settimana senza gli allenamenti della squadra del cuore è stato davvero umiliante. Da oggi Mazara calcistica ha aperto la storia all’avvento di un presidente che già è entrato nel cuore della gente!

La conferenza stampa è iniziata con la premessa del responsabile della comunicazione Piero Campisi che ha esternato ringraziamenti alla tifoseria per l’unione e la grande compostezza dimostrata in questo difficile momento, il capitano Palazzo e tutta la squadra per il grande attaccamento alla maglia, la professionalità dimostrata e soprattutto la grande serietà messa in atto in questo periodo molto particolare. Il ringraziamento e gli auguri per il nuovo corso presidenziale al dott. Filippo Franzone, al quale è stata ceduta la parola.

Franzone: “Tengo ad iniziare il mio nuovo corso presidenziale, esprimendo in primis un saluto a chi mi ha preceduto, ad Elio Abbagnato, al quale dobbiamo porgere tutti insieme un ringraziamento, per avere portato, nello scorso campionato, il Mazara a vincere per la prima volta in settantanni di storia, un trofeo importante, quale la Coppa Italia Regionale e raggiungendo la finale nazionale di Firenze dove si è sfiorata la Serie D.

Vogliamo ricostruire la società dalle fondamenta, una ristrutturazione che dovrà dare risultati in futuro e con una migliore organizzazione dirigenziale e tecnica. Voglio salutare il sindaco on. Nicola Cristaldi con il quale mi sono incontrato nei giorni scorsi instaurando un ottimo rapporto di dialogo. Sento Mazara nel cuore! Mi sento già figlio di questa città e farò di tutto per non deludervi… Ricoprire il ruolo di presidente, rappresenta per me, un gesto d’amore che ormai mi lega alla città. Sottolineo che in merito alle dimissioni presentate dal dott. Gerolamo di Giovanni, queste sono rigettate dal sottoscritto.

Il sig. Di Giovanni, rimane confermato vice presidente e importante punto di riferimento della società. Inoltre rigetto anche le dimissioni del dott. Franco Scaturro, del collaboratore tecnico Pierino Giacalone e di mister Giacomo Modica con il quale non ho mai smesso di parlare. Con lui analizzerò il tutto ed insieme cercheremo la migliore soluzione affinchè torni a guidare la squadra, momentaneamente in autogestione e affidata al giocatore – tecnico Raffaele Palazzo.

Puntualizzo il ringraziamento speciale per i giocatori che nonostante le tante difficoltà, hanno dato il massimo onorando la maglia e facendo tanti sacrifici. Rimaniamo tutti uniti, società, squadra e pubblico e ricominciamo questa nuova avventura, con l’intento di scrivere la storia tutti insieme!”

Il capitano Raffaele Palazzo: “La speranza è stata sempre dentro di me… ci credevo nel passaggio societario e ciò si è verificato. Il nostro gruppo è stato sempre unito. Ringrazio di cuore i miei compagni che tra l’altro da oggi hanno ripreso gli allenamenti dimostrando attaccamento e forza di gruppo. Nonostante i vari problemi societari, oggi risolti, ripartiamo da capo senza guardare la classifica.

Siamo una squadra che abbiamo fame di risultati e continueremo a dimostrarlo. Ringrazio i tifosi che in questo periodo sono stati vicini, ma da domenica il Nino Vaccara dovrà ricominciare a riempirsi, la tifoseria gialloblù ci dovrà sostenere e trascinare. Adesso serve il dodicesimo uomo in campo! Auguri al nuovo presidente e Forza Mazara”.

(Nella foto: da sinistra il capitano Raffaele Palazzo, il neo presidente Filippo Franzone, il responsabile alla comunicazione e area stampa Piero Campisi)

Comunicato stampa5/10/2016{fshare}

In evidenza