Mazara Calcio oggi in casa contro lo Sport Palermo. Ai canarini servono necessariamente punti

Bisogna dimenticare la partita contro l’Alcamo. Assente il neo tecnico Vito Signorello per impegni pregressi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Ottobre 2024 09:44
Mazara Calcio oggi in casa contro lo Sport Palermo. Ai canarini servono necessariamente punti

Seconda partita in casa questo pomeriggio (alle ore 15) per il Mazara Calcio che affronterà lo Sport Palermo nel match valevole per la VII giornata del Girone A del Campionato di Promozione. I canarini vorranno certamente riscattare la figuraccia di domenica scorsa sempre fra le mura del “Nino Vaccara” con la rocambolesca sconfitta per 4-3 contro l’Alcamo pur vincendo 3-1 fino al 32’ e con un uomo in più per l’espulsione di un giocatore ospite. Una sconfitta mal digerita dai tifosi che, seppur ancora pochi rispetto ai fasti del passato, hanno contestato duramente l’allenatore-presidente Salvatore Asaro per alcune scelte tecniche nel finale di partita chiedendone le sue dimissioni come allenatore.

In settimana. Già da lunedì si sono succeduti diversi incontri fra la dirigenza, lo staff tecnico e anche alcuni tifosi storici per trovare soluzioni affinchè la squadra potesse scalare la classifica evitando di essere risucchiata nella lotta per la retrocessione. Totò Asaro ha fatto un passo indietro lasciando la guida tecnica. Così in poche ore è stato fatto un sondaggio per trovare un allenatore che rispondesse alle esigenze della società e la scelta è caduta sul castelvetranese Vito Signorello, ex difensore, molto conosciuto a Mazara del Vallo e già con una buona esperienza di allenatore nei campionati dilettantistici e profondo conoscitore del calcio siciliano; purtroppo Signorello, che ha già diretto alcuni allenamenti in settimana, non sarà presente oggi nella gara casalinga con lo Sport Palermo per impegni inderogabili presi in precedenza.

In occasione della presentazione del nuovo tecnico il presidente Totò Asaro nell’augurargli buon lavoro ha comunicato che la società canarina è sempre sul mercato per intervenire nell’allargamento della rosa gialloblù. Nel frattempo oggi bisogna tornare a fare punti per smuovere la classifica che vede al momento i canarini ultimi con 4 punti insieme al Valderice. Lo Sport Palermo è un avversario da prendere con le molle, ha 8 punti in classifica e domenica scorsa ha pareggiato 1-1 in casa contro il temibile CUS Palermo che nell’anticipo di ieri ha battuto in casa la Renzo Lo Piccolo Terrasini.

La gara Mazara-Sport Palermo sarà diretta dall'arbitro Marco La Paglia della sezione di Enna, Assistenti: Davide Trovato e Ilaria Butera, entrambi della sezione di Agrigento.

VII giornata Girone A Promozione Sicilia

CUS Palermo – Renzo Lo Piccolo Terrasini 5-2 (giocata ieri)

Alcamo – Bagheria Calcio 1919

Fulgatore – Aspra

Montelepre – Margheritese

90011 Bagheria – Valderice

Mazara – Sport Palermo

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza