Mazara Calcio, iscrizione all’Eccellenza, ma con quali garanzie? Ancora mistero su tecnico e giocatori.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Luglio 2016 08:12
Mazara Calcio, iscrizione all’Eccellenza, ma con quali garanzie? Ancora mistero su tecnico e giocatori.

Considerato il silenzio da parte della dirigenza del Mazara Calcio ieri mattina in Consiglio comunale abbiamo chiesto informazioni al consigliere comunale Pietro Ingargiola, già assessore allo Sport, e viste le sue conoscenze presso la Lega Nazionale Dilettanti a seguito della sua carriera arbitrale, sul Mazara Calcio, ed in particolare sull’iscrizione in Eccellenza (come sappiamo è svanita la possibilità di ripescaggio in Serie D perché non presentata la domanda nei tempi stabiliti).

Dopo qualche ora abbiamo ricevuto una comunicazione informale da parte dello stesso Ingargiola che ci informava che il Mazara Calcio è stato iscritto solo in via web e che entro e non oltre il 30 luglio la Società dovrebbe far pervenire tutta la documentazione con relativo un bonifico per formalizzare l’iscrizione.

Nel frattempo sono ore di ansia per i tifosi circa il destino della squadra canarina che potrebbe avere persino difficoltà economiche ad iscriversi in Eccellenza, figuriamoci a disputare un Campionato di vertice. Con quali giocatori poi visto che i migliori pezzi sono andati via e soprattutto a rinforzare squadre concorrenti? Diversi giocatori della rosa della precedente stagione sono passati nelle fila dei cugini della Folgore Castelvetrano-Selinunte che aveva già ingaggiato i mazaresi Nicola Terranova (allenatore), Ciccio Erbini (vice) e nominato Renzo Calamia come Ds ed Angelo Bruno come direttore generale.

Ci è giunta notizia nelle ultime ore che l’Asd Sersale, squadra che il Mazara ha incontrato nella fase nazionale della Coppa Italia nell’ultima stagione, ha acquistato uno dei pezzi più importanti del Mazara Calcio e cioè Angelo Rosella che con i suoi gol ha portato in finale nazionale la squadra gialloblù.

Pertanto sembra smantellata la squadra dello scorso anno ed ancora non giunge notizia su nuovi acquisti ma soprattutto l’interrogativo riguarda la scelta del nuovo allenatore che vorrà intestarsi questo progetto di per se difficile. Al momento si fanno ipotesi, una di queste riguarda il ritorno del tecnico Massimiliano Mazzara, la scorsa stagione al Paceco, con il Ds Silvio Iozzia, ovviamente in questo caso potrebbe cambiare l’intero “asset” societario.

Inoltre ci chiediamo ancora una volta: Vi sono date per il ritiro? Ed ancora: l’Amministrazione comunale che ruolo avrebbe in questa delicata fase? Perché questo silenzio? In questa fase potrebbe essere importante un intervento dell’attivo assessore allo sport Vito Billardello per dare alcune rassicurazioni ai tifosi.

Tutti interrogativi legittimi e che non lasciano tranquilli i tifosi, nel frattempo giorni, preziosi, scorrono senza qualche notizia positiva. Il presidente Elio Abbagnato dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia nazionale ha chiesto un intervento economico delle forze imprenditoriali mazaresi per portare avanti il progetto, una frangia dei tifosi si sente però tradita e chiede le sue dimissioni. Staremo a vedere gli sviluppi.

Francesco Mezzapelle

22-07-2016 10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza