Mazara Calcio, Giovanni Li Causi è il nuovo presidente

La nuova cordata societaria gialloblù ha confermato il tecnico Dino Marino anche per la prossima stagione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Marzo 2023 07:19
Mazara Calcio, Giovanni Li Causi è il nuovo presidente

L’Asd Mazara Calcio Fc ha un nuovo presidente. Dal 21 marzo, a seguito delle dimissioni di Davide Titone, infatti a prendere redini della società canarina è stato Giovanni Li Causi, nativo di Valderice ma operante a Trapani e a Paceco da sempre; è un imprenditore molto conosciuto, è concessionario della Volvo per tutta la Sicilia nel ramo macchine per l’edilizia, agricoltura e attività collaterali. Molti sportici della provincia ricorderanno Li Causi componente di quella cordata che portò in sei anni il Dattilo dalla terza categoria alla serie D.

Di quella compagine faceva parte anche Salvatore Marino, noto commercialista-fiscalista, che era presidente di quel Dattilo ed oggi anche lui al Mazara ricoprendo il ruolo di direttore generale; Bartolomeo Licata, anche lui una vecchia conoscenza del calcio provinciale, è invece il nuovo direttore sportivo. Al di là di come finirà il Campionato di Eccellenza in corso, con il Mazara Calcio che è andato oltre le aspettative di inizio stagione occupando attualmente la sesta posizione, la nuova società sta già programmando la prossima stagione 2023-2024.

Così è stato è stato confermato alla guida tecnica della prima squadra l’allenatore mazarese Dino Marino. “E’ un buon allenatore, un trascinatore, non deve però litigare con gli arbitri e farsi squalificare” –ha spiegato sorridendo Giovanni Li Causi (in foto copertina) che ha poi aggiunto: “Dino Marino ha fatto molto bene con le peripezie che ha dovuto affrontare fin dall’inizio del campionato.

Per quanto riguarda il parco giocatori, per la prossima stagione terremo quelli che rappresentano lo zoccolo duro della squadra, prenderemo alcun i giocatori che già conosciamo per averli avuti in passato ma non faremo mai spese pazze come continuano a fare diverse società. Dobbiamo sempre pensare che siamo in Eccellenza. Faremo una squadra che deve fare divertire e tenteremo di fare ritornare il grande pubblico al Nino Vaccara”. Dal canto suo Dino Marino ha ringraziato Li Causi per la fiducia che gli è stata accordata anche per la prossima stagione: “sono rimasto sorpreso per avere avuto affidato l’incarico per la prossima stagione ed addirittura in diretta nel corso di un’intervista televisiva.

Il fatto che finalmente il Mazara Calcio abbia una dirigenza costituita da persone che vivono il calcio e conoscono i problemi di gestione della società è un bel passo avanti ed il fatto che già si cominci a parlare della nuova stagione è un bene per tutti. Spero, intanto, di concludere questo campionato nel migliore dei modi”.

Salvatore Giacalone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza