Prende il via domani il Campionato di Promozione Girone A nel quale sarà impegnato quest’anno il Mazara Calcio dopo l’amara retrocessione dello scorso anno dal Campionato di Eccellenza. Molte cose sono cambiate quest’estate con la società calcistica, l’anno scorso guidata da un gruppo di Paceco, che è passata nella mani del mazarese Salvatore Asaro, storica bandiera del calcio gialloblù. Asaro oltre che da presidente fa da allenatore ad una squadra completamente rinnovata e formata in gran parte da giocatori mazaresi, esperti e giovanissimi, desiderosi di risollevare l’entusiasmo nella società sportiva più antica della Città.
Nonostante l’inizio in ritardo della preparazione, i canarini hanno affrontato discretamente il I turno di Coppa Italia contro il Valderice venendo eliminati, dopo l’1-1 all’andata al “Nino Vaccara”, in trasferta da un gol su rigore disputando però una buona partita. Così domani il debutto in Campionato per i gialloblù, in trasferta, sul difficile campo del 90011 Bagheria; partita (con inizio alle ore 15,30) a porte chiuse per via dell’inagibilità della tribuna del Comunale.
Ecco il commento di Totò Asaro (in foto durante un allenamento al "Nino Vaccara") alla vigilia dell’incontro: “Sarà una trasferta difficilissima, affronteremo una squadra che si è rinforzata. Cercheremo di giocarcela ad armi pari, rispetto si ma paura per nessuno. Daremo il massimo. Ho visto –ribadisce il tecnico canarino- una squadra in crescita e questa settimana abbiamo lavorato per arrivare al meglio delle nostre possibilità al debutto di domani in Campionato”.
I convocati del Mazara Calcio dovrebbero essere quasi gli stessi che hanno preso parte alla trasferta di Valderice, recuperato Giuseppe Caracci, parzialmente Giampaolo Giacalone e Vincenzo Agate. Non potranno esser a Bagheria invece Mustafà e Ismaili, in quanto ancora non ufficialmente tesserati.
Convocati Mazara Calcio: Giacalone M., Lentini A., Figgini, Caracci, Siragusa, Kilani, Sfar, Giammarinaro, Lentini B., Russo, Agate, Vellutato, Polessi, Asaro, Sossowo, Amine, Silaco, Giacalone G.
La terna arbitrale di Bagheria 90011-Mazara Calcio è composta dall'arbitro Matteo Piazza della sezione di Agrigento coadiuvato dagli assistenti Mattia Boris (Ag) e Giuseppe Scalavino (Pa).
Le partite della I Giornata del Campionato di Promozione – Girone A – Domenica 15 settembre 2024 ore 15,30
Renzo Lo Piccolo Terrasini – Polisportiva Borgetto Giardinello (sabato ore 15:30)
C.U.S. Palermo – Alcamo 1928
Margheritese 2018 – Bagheria Calcio 1919
Montelepre – Fulgatore
Regina Mundi S.G.A.P. – Sport Palermo
Valderice Calcio 2013 – Aspra
90011 Bagheria – Mazara
Francesco Mezzapelle