Quarta sconfitta consecutiva per il Mazara calcio, sempre più in basso alla classifica con 4 punti. I canarini questo pomeriggio nella ottava giornata del girone A del Campionato di promozione sono usciti sconfitti 2-0 dal “Pasqualino Stadium” di Carini contro la Polisportiva Borgetto Giardinello. Purtroppo non si è ancora fatta sentire la cura del nuovo tecnico Vito Signorello che per la prima volta si è seduto sulla panchina gialloblù. Un gol per tempo dei padroni di casa di mister Vincenzo Adragna ha determina il risultato della partita. Signorello non ha potuto schierare l’esterno Russo uscito dal campo domenica scorsa per un problema muscolare; non erano in perfette condizioni Perrone e Vellutato e i nuovi arrivati, il difensore centrale Filippo Rallo e il centrocampista argentino Maximilian Foglia. Domenica in casa i gialloblù affronteranno una delle migliori squadre del torneo, il Bagheria 1919 che nell’anticipo di ieri ha battuto in casa il CUS Palermo
La cronaca. Parte bene il Mazara. Al 3' l’argentino Maximilian Foglia serve in area Perrone che a tu per tu con Piccione si fa neutralizzare il tiro. Al 6' arriva però il gol del Borgetto: un gran tiro di Roselli dalla distanza beffa Giacalone e la palla gonfia la rete. Prova a reagire la sqiadra di mister Signorello e al 13' vi è una gran punizione calciata da Rosella, Piccione però vola all'incrocio dei pali e salva deviando in angolo. I padroni di casa vogliono però vincerla. Al 14' Rosone su assist di testa di De Luca calcia alto sopra la traversa.
Al 22' tiro alto di Alfano. Al 24' grande parata di Giacalone che respinge tiro ravvicinato di De Luca. Al 26' Benedetto Lentini dalla sinistra serve Rosella al limite d'area, l'attaccante calcia in porta e Piccione blocca a terra. Al 41' tiro di Alfano e la palla sfiora il palo della porta gialloblù. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Il secondo tempo. Al 3' Scrozzo lascia partire una bordata che costringe Sfar a rinviare sulla linea di porta. La partita si incattivisce e fioccano le prime ammonizioni.
Al 14' arriva il raddoppio del Borgetto: Rosone approfitta di uno svarione difensivo e facile facile deposita in rete. Al 27's.t. Giacalone para un calcio di punizione di Roselli. Al 29' ci prova De Luca con un tiro debole, para Giacalone. Al 43'girata a volo di Rosone, bravissimo Giacalone a respingere. Al 44' si rivede il Mazara: gran tiro di Errante e la palla sfiora la traversa della porta avversaria. Allo scadere i canarini rimangono pure in dieci per l’espulsione di Vellutato per gioco pericoloso.
Polisportiva Borgetto Giardinello: Piccione, Anelli, Pellitteri, Lo Baido, Mboa, Scrozzo (32’st Macaluso), Rosone, Landa, De Luca, Roselli, Alfano. In panchina: Mazzola, Ruffino, Cinquemani, Longo C, Longo D, Randazzo. All. Vincenzo Adragna.
USD Mazara: Giacalone, Villani (1’st Lampasona), Lentini B, Sfar (17’st Vitale), Belhadj, Rallo, Foglia (34’ pt Vellutato), Siragusa, Perrone, Cristaldi (22’ Errante), Rosella. In panchina: Polessi, Lentini A, Asaro, Cipolla, Sisawo. All. Vito Signorello.
Reti: 6’ pt Roselli, 14’st Rosone
Arbitro Calogero Vivacqua di Agrigento, assistenti Francesco Biondolillo e Francesco Armanno, entrambi di Palermo.
Note: ammoniti Foglia, Mboa, Pellitteri, Siragusa. Fra gli ammoniti anche un dirigente del Borgetto. Espulso Vellutato. Recupero: 2’ pt, 5‘st.
Risultati Girone A Promozione Sicilia VIII Giornata
Bagheria Calcio 1919- CUS Palermo 4-0 (giocata ieri)
Renzo Lo Piccolo Terrasini –Montelepre 1-6
Aspra –Alcamo 1928 0-1
Margheritese 2018 - 90011 Bagheria 4-0
Polisportiva Borgetto Giardinello – Mazara 2-0
Sport Palermo-Fulgatore 2-1
Valderice Calcio 2013 - Regina Mundi 0-2
Classifica
Regina Mundi 22
Bagheria Calcio 1919 21
Montelepre 16
CUS Palermo 15
Sport Palermo 14
Alcamo 1928 10
Polisportiva Borgetto Giardinello 10
Aspra 9
Margheritese 2018 9
90011 Bagheria 8
Fulgatore 6
Renzo Lo Piccolo Terrasini 6
Valderice Calcio 2013 5
Mazara 4
Prossimo turno IX Giornata (10 novembre)
CUS Palermo-Valderice (anticipo 9 novembre)
90011 Bagheria- Polisportiva Borgetto Giardinello
Alcamo 1928-Margheritese 2018
Montelepre_Regina Mundi SGAP
Sport Palermo-Aspra
Fulgatore-Renzo Lo Piccolo Terrasini
Mazara-Bagheria Calcio 1919
Francesco Mezzapelle