Grandi manovre nel Mazara Calcio per allestire una rosa competitiva per il prossimo campionato di Eccellenza. Obiettivo dichiarato dal presidente Gaetano di Bartolo è quello di vincere il campionato con alla guida Giovanni Iacono voluto dalla nuova cordata d
i imprenditori mazaresi entrati in società. Pertanto il direttore generale Giuseppe Di Bartolo ed il direttore sportivo Renzo Calamia hanno ottenuto il rinnovo di alcuni protagonisti della salvezza dello scorso anno. Il primo a firmare è stato il capitano, il bomber Francesco Erbini, che nonostante i suoi 42 anni, vorrà superare i 16 gol realizzati al scorsa stagione. Hanno firmato anche i difensori Filippo Raimondi e Walter Esposito ed il centrocampista Alessandro Cammareri (5 gol la passata stagione). Ai rinnovi, fra i quali si attende anche quello del portiere Piero Iacono, senza dimenticare i prometten
ti giovani di proprietà della società, si sono aggiunti importanti acquisti nei diversi reparti. Ecco in ordine cronologico. E' arrivato l'esperto difensore centrale, Alfio Chiavaro (classe 83), soprannominato "Il guerriero", proveniente dal Due Torri, squadra che è arrivata alla finale nazionale playoff e che milita nel girone di Eccellenza B. Altro interessante acquisto è quello del centrocampista, di origini rumene, Adrian Bica Badan (classe 88) proveniente dalla Nissa. Infine è ritornato alla base il promettente attaccante Mario Erbini (classe 91), fratello di capitan Ciccio, proveniente dal Ribera dove ha realizzato 8 gol in Serie D. Mario Erbini in passato ha militato con la maglia gialloblù in Eccellenza ed in Serie D, realizzando in tutto 30 gol, poi era passato al Vigor Lamezia in Serie C-2.
Ma il colpo forse più importante fin qui è stato quello dell'ingaggio dell'attaccante palermitano Gianluca Palminteri (classe 88) proveniente dalla squadra laziale Cynthia. Il giocatore vanta un passato con una militanza professionistica con squadre di serie superiori e per la prima volta approderà in un campionato di eccellenza. Ecco il suo passato. Palminteri (al centro nella foto -a dx Calamia ed asx il presidente Di Bartolo) Dal 2004 al 2006 milita nella primavera del Palermo (Serie A) e debutta nella massima serie contro il Livorno e disputa una gara di Coppa Italia contro il Bari, dal 2009 al dicembre 2011 nel Celano (lega Pro) di mister Giacomo Modica, poi arriva al Marsala in Serie D realizzando 11 Gol, nel 2012 nel Brindisi in Serie D, 7 presenze 3 gol.
Nel dicembre 2012 si trasferisce al Cynthia in Serie D e realizza 9 gol. "Ho accettato Mazara –ha dichiarato il centravanti- perché è una grande piazza e voglio portare la squadra in Serie D, ringrazio la società canarina e aspetto di abbracciare la mia nuova tifoseria. Sono sceso di categoria perché credo nel programma societario e spero di ritornare tra i professionisti insieme al Mazara".
Sempre nella stessa giornata di venerdì 12 luglio, la società canarina ha chiuso l'accordo con il difensore centrale marsalese Salvatore Maltese (classe 92) proveniente dal Marsala 1912 ma con trascorsi di tutto rispetto. Dal 2004 al 2006 nella Garibaldina di Marsala per poi approdare fino al 2009 all'Avellino (Allievi prima e dopo Primavera), dal 2009 nella berretti della Pro Patria, poi ha giocato nell'Ebolitana e, sempre in Serie D, con la Valle Grecanica; lo scorso anno con il Marsala 1912 in Eccellenza ha realizzato 4 reti. La società ha annunciato l'arrivo nelle prossime ore di un altro attaccante e di un centrocampista di esperienza, probabilmente il playmaker, infine saranno resi i nomi dei juniores.
{fshare}