Mazara, caduto grosso albero all’interno di una scuola. Fortunatamente nessun ferito

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Marzo 2015 09:31
Mazara, caduto grosso albero all’interno di una scuola. Fortunatamente nessun ferito

Grossi disagi per il maltempo ed il forte scirocco si sono verificati nella giornata di ieri ed oggi. A causa delle forti raffiche di vento, fino a 40 nodi, è caduto un grosso albero di pino collocato all’interno dell’area della scuola elementare “Giovanni Paolo II” nel quartiere di Santa Maria di Gesù.

Il grosso albero è caduto intorno alle 8,30 rompendo la recinzione che separa l’istituto da via S. Di Giorgi e si è abbattuto sulla stessa strada (vedi foto n.1).

Fortunatamente, nonostante l’orario di apertura dei cancelli scolastici, nessun bambino e auto transitava nel tratto. Adesso si attende l’intervento dei vigili del fuoco e delle autorità compententi, il Comune, per rimuovere l’albero e liberare la strada. (vedi foto n.2 del particolare dell'albero caduto) 

Adesso l’Ufficio tecnico che si occupa delle scuole cittadine dovrebbe avviare un’indagine al fine di prevenire che casi del genere possano ripersi anche in altri edifici scolastici della Città.

Francesco Mezzapelle

16-03-2015 10,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza