Mazara, bucano parete della Credem di via Castelvetrano ma trovano impiegati dentro: rapina a mano armata. Malore per un impiegato.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Maggio 2016 17:39
Mazara, bucano parete della Credem di via Castelvetrano ma trovano impiegati dentro: rapina a mano armata. Malore per un impiegato.

Ancora una rapina a mano armata in uno sportello bancario della Città. Stavolta ad esser preso di mira è la filiale del Credem sita in via Castelvetrano.

Il colpo sarebbe scattato intorno alle 16,30 di questo pomeriggio. Il fatto davvero sorprendente è che i rapinatori si sarebbero introdotti dentro la banca attraverso un buco, dal diametro di circa un metro, da una parete che da su un locale di fianco alla banca (vedi foto della filiale Credem di via Castelvetrano).

In quel momento però in banca vi erano ancora impiegati alle prese con le operazioni di chiusura della giornata.Sgomento pertanto da parte degli operatori della banca che si sono trovati di fronte gli i rapinatori, armati, che hanno loro intimato di consegnare l’incasso. Nessuno da fuori si è accorto di niente, in quanto la banca era chiusa al pubblico. I malviventi si sarebbero dati subito alla fuga con i soldi facendo perdere le tracce.

Probabilmente a causa della grande tensione, uno funzionari della banca ha accusato un malore quando  nel suo ufficio i rapinatori gli sono spuntati da dietro buttando giù la parte restante del muro che a quanto parte era stato già scavato nei giorni scorsi. L'uomo è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Area di Emergenza Urgenza di via Livorno. Ma potrebbe anche darsi che sia nata una colluttazione con i rapinatori ed uno degli operatori rimasto ferito.

Nel frattempo, scattato l’allarme, sul posto sono arrivate pattuglie dei Carabinieri e della Polizia, poi la sezione "Scientifica" ha rilevato quanto avvenuto e ha finito di raccogliere indizi alle 19 per potere risalire ai componenti dell’audace, fin troppo, banda del buco.

Francesco Mezzapelle

24-05-2016 19,30

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza