Mazara, Bonanno: “I beni mobili confiscati alla criminalità organizzata vengano affidati ai comuni”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Novembre 2016 18:09
Mazara, Bonanno: “I beni mobili confiscati alla criminalità organizzata vengano affidati ai comuni”

“Abbiamo inoltrato formale richiesta all’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Confiscati alla Criminalità Organizzata affinché il nostro Ente possa essere destinatario di beni mobili confiscati.

Dopo un proficuo colloquio con il Presidente dell’Agenzia Nazionale durante il quale ho fatto presente che agli enti pubblici farebbe molto comodo aver affidati beni mobili per poter effettuare lavori di manutenzione ordinaria lo stesso mi ha comunicato che l’Agenzia ha molti beni con caratteristiche che potrebbero fare comodo alla nostra Città e mi ha invitato a formalizzare la richiesta, cosa che ho prontamente fatto. Ora siamo in attesa di ricevere riscontro ed eventualmente entrare in possesso di quei mezzi che aiuterebbero nello svolgimento di alcuni lavori”.

Lo ha detto il vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Silvano Bonanno, comunicando di aver formalmente richiesto all’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Confiscati alla Criminalità Organizzata di aver assegnati beni mobili confiscati alla mafia o a qualsiasi altra organizzazione criminale.

“La nostra Amministrazione – ha aggiunto Bonanno – sta svolgendo un grande lavoro di bonifica di tutto il territorio comunale e lo sta facendo con attrezzature e uomini propri. In questi anni abbiamo provveduto ad incrementare le attrezzature con mezzi innovativi e poter ancora aumentare il numero di mezzi a disposizione dell’Ente – ha concluso il vice Sindaco - significherebbe dare un ulteriore contributo agli operai comunali del gruppo ‘Attila’ che stanno già svolgendo un egregio lavoro”.

Comunicato stampa22/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza