Mazara, Boccarena, tornano i cattivi odori provenienti dalla zona del depuratore comunale

Lo denuncia il referente del Comitato di quartiere che chiede anche intervento su presunta perdita a condotta marina

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Agosto 2024 09:49
Mazara, Boccarena, tornano i cattivi odori provenienti dalla zona del depuratore comunale

I residenti del quartiere di Boccarena tornano a lamentare odori nauseabondi provenienti, a partire dalle ore 20, dal vicino depuratore comunale. Questo è quanto ci ha riferito Antonino Burgio referente del Comitato del Quartiere Boccarena-Transinico: “ho ricevuto –ha sottolineato Burgio- diverse chiamate di residenti del quartiere che lamentano cattivi odori provenienti dalla zona ove installato il depuratore comunale.

Non vorrei che vi fosse un malfunzionamento dello stesso. Chiedo alle autorità di competenza di intervenire. Con l’occasione –ha aggiunto- dopo la visione del video, realizzato da un sub e da voi pubblicato qualche giorno fa (vedi link https://www.primapaginamazara.it/mazara-video-subacqueo-di-una-perdita-in-un-condotta-al-largo-di-quarara), relativo ad una presunta perdita in una condotta marina a meno di un chilometro di Boccarena, chiedo alle stesse autorità, alla Capitaneria di Porto e al Comune, di verificare immediatamente di cosa si tratta e di intervenire; non vorrei che le due cose fossero collegate.

Bisogna dare risposte e certezze alla nostra comunità cittadina, qui si parla di sicurezza e salute pubblica”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza