Mazara bloccata più volte al giorno dai passaggi a livello. Nessuno alza la cornetta…?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Marzo 2018 10:00
Mazara bloccata più volte al giorno dai passaggi a livello. Nessuno alza la cornetta…?

Non passa giorno che automobilisti mazaresi rimangano bloccati, anche più volte nella stessa giornata, dietro ai diversi passaggi a livelli che tagliano praticamente in due la Città. Ritorniamo ad occuparci di una questione che persiste da mesi e nessuno prende provvedimenti, in primis il Comune.

Cresce infatti il disagio di molti cittadini rimasti dietro al passaggio a livello per molto tempo ed arrivati in ritardo al lavoro o anche all’entrata e uscita da scuola dei propri . Si assiste sempre più a passaggi a livelli chiusi per oltre 20 minuti per consentire a due vagoni di un treno regionale, obsoleto, di transitare. Non si può permettere che le autorità ferroviarie siciliane manifestino totale indifferenza a danno di una città che costantemente e ripetutamente, durante l’arco della giornata, si trova divisa in due causando non poche difficoltà.

Ma perché l’Amministrazione comunale, ed in particolare il sindaco Nicola Cristaldi (ricordiamo che uno dei punti principali del suo programma amministrativo nel 2009 era proprio l'eliminazione della ferrovia nel tratto cittadino) non interviene chiamando i responsabili delle Ferrovie regionali chiedendo spiegazioni su quanto accade? Nessuno della Giunta è rimasto in questi mesi dietro al passaggio al livello ad aspettare anche fino a mezz'ora?" (vedi foto di copertina scatta questa mattina e relativa al passaggio a livello chiuso fra piazza Matteotti e via Salemi).

In effetti, permanendo l’attuale situazione da mesi, i cittadini si aspettavano che qualcuno dal Comune alzasse la cornetta per chiamare i vertici regionali di RFI. Si è pure verificato che a rimanere dietro il passaggio a livello sono state spesso anche autoambulanze nel tentativo di raggiungere il luogo dell’emergenza o l’ospedale una volta effettuato l’intervento sul posto.

Francesco Mezzapelle

16/03/2018

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza