Mazara, bilancio positivo delle giornate europee dello scompenso cardiaco

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Maggio 2015 08:25
Mazara, bilancio positivo delle giornate europee dello scompenso cardiaco

“Il bilancio delle Giornate europee dello Scompenso Cardiaco è più che positivo. Siamo soddisfatti del gradimento e della partecipazione che si sono registrati a Mazara del Vallo. Ringrazio il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale e l’intera amministrazione comunale per la collaborazione e l’adesione all’iniziativa. Ringrazio in particolare la cittadinanza per l’interesse dimostrato”.

Lo ha dichiarato il cardiologo mazarese Michele Gabriele, referente della Società Europea di Cardiologia che ha promosso le Giornate Europee dello Scompenso Cardiaco a Mazara del Vallo, iniziativa che si è sviluppata dal 2 al 10 maggio in tutta Europa e che in città si è articolata in Città attraverso un gazebo informativo nella piazza Mokarta, dove sono stati distribuiti pieghevoli informativi e materiale per una piena consapevolezza di questa patologia che in Italia colpisce circa un milione di persone. Nel corso delle giornate, con l’ausilio di personale medico e paramedico i cittadini intervenuti sono stati sottoposti gratuitamente a controlli e screening.L’adesione della Città di Mazara del Vallo alle Giornate Europee dello Scompenso Cardiaco è stata inoltre testimoniata con l’illuminazione di coloro rosso dell’Arco Normanno.

"Comunicato Stampa"

12/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza