Mazara, banda armata rapina farmacie cittadine: “stasera a chi toccherà?”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Gennaio 2015 09:51
Mazara, banda armata rapina farmacie cittadine: “stasera a chi toccherà?”

In merito alle rapine a mano armata (pistola) avvenute, in meno di 24 ore, ai danni due farmacie della Città ("Barracco" ed "Accardi"), ci ha scritto il signor Corrado Sansone, un nostro assiduo lettore, la cui moglie è proprietaria di una farmacia che già qualche anno fa subì una rapina da parte di due giovani armati di coltello.

Ecco quanto ha scritto Corrado Sansone (in foto):"A questo punto non ci resta che aspettare che ci scappi il morto! Ma anche in questa tragica eventualità non aspettiamoci né condanne esemplari né altro perché questa gente di galera non ne fa e se la fa, dopo poco tempo è fuori, dato che le carceri sono affollate!

Oggi leggevo la dichiarazione di un povero imbecille che attribuiva alla crisi questa recrudescenza! Diciamolo! Si tratta di soldi facili facilmente ottenibili tramite un lavoro che richiede al massimo un paio d'ore d'impegno giornaliero e con un rischio quasi nullo! Niente stress e niente eventuale mobbing da parte di un datore di lavoro tritapalle. Poi se ti beccano la pena la sconti a casa!! Tanto anche ai domiciliari, nessuno ti vieta di uscire se i soldi ti sono finiti perchè un magistrato pronto a riportarti al tuo focolare domestico c'è sempre!! Io non so se esiste ancora nel nostro diritto il potere discrezionale del Giudice ma se c'è sarebbe opportuno che costui andasse a pulire i cessi della Procura dove esercita!Questa è di fatto una repubblica delle banane ed il fatto che se un esercente ha un sistema di video sorveglianza lo deve far sapere a tutti tramite un'apposita cartellonistica dato che abbiamo un tizio che guadagna a spese nostre un fottio di soldi che si chiama Garante della Privacy, lo dimostra!!La privacy del ladro ovviamente visto che anche loro devono godere di questi diritti nell'esercizio della loro professione!

Se non si vuole che noi si diventi un bancomat per loro, l'unico sistema è fare la spola con il servizio di cassa continua delle banche!! Non vedo altre soluzioni pur essendo un grande amante e discreto maneggiatore delle armi da fuoco. Esse non risolverebbero il problema anzi! In mano a qualche Callaghan-bonsai potrebbero fare danni irreparabili!"

13-01-2015 10,30

{fshare} 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza