Mazara, Azione Cattolica, a S.M. di Gesù si è svolta la festa di tesseramento 2014-15

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Dicembre 2014 10:29
Mazara, Azione Cattolica, a S.M. di Gesù si è svolta la festa di tesseramento 2014-15

Sabato 6 dicembre alle ore 16.00 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesu in Mazara del Vallo si e' svolta la festa di tesseramento al nuovo anno associativo 2014-15 dell'Azione Cattolica.

La "Festa dell'adesione o del SI" ha visto partecipe tutti i gruppi di bambini/ragazzi/giovani/adulti che anche per questa'anno hanno confermato la propria adesione all'associazione .Dopo l'accoglienza e i saluti del Presidente A.C. e la spiegazione del significato della giornata del "Si" da parte della Responsabile A.C.R., i ragazzi sono stati impegnati nell'interpretazione mimata del vangelo di Marco 1, 1 – 8 che questa settimana ci presenta Giovanni che battezza nel Giordano.

Successivamente tutti i gruppi hanno partecipato alla Novena dell'Immacolata cantando lo "Stellario" e subito dopo alla S. Messa celebrata dal parroco nonche' assistente spirituale dell'associazione Don Vincenzo Aloisi e animata dai membri dell'Azione Cattolica.

La festa si e' conclusa con la consegna delle tessere e con un momento di fratellanza condiviso con ragazzi educatori e famiglie.Dice Giovanni. "Io battezzo con acqua, dopo di me' verrà qualcuno che vi battezzerà in Spirito Santo"....e noi tutti siamo pronti a dire il nostro "SI".

(Comunicato)

08/12/14  11,25

{fshare}

In evidenza