Il Comune di Mazara del Vallo, in attuazione del Nuovo Regolamento sulla Commissione Topomastica intende individuare 5 esperti a titolo gratuito da nominare in seno alla stessa Commissione, organismo consultivo presieduto dal Sindaco o da Assessore delegato, che esprime pareri obbligatori non vincolanti nelle procedure toponomastiche di intitolazione di aree di circolazione e luoghi significativi della città a personaggi contemporanei e non contemporanei, nel rispetto della toponomastica preesistente e della storia del territorio.
E' stato pubblicato nel portale istituzionale l'Avviso, a firma del dirigente del 2° settore comunale Stella Marino, con il quale sono descritti i requisiti e le procedure per la nomina.
Scade il prossimo 7 luglio il termine di presentazione della manifestazione d'interesse con la quale gli aspiranti alla nomina di esperto della Commissione Toponomastica possono inviare la propria candidatura, allegando oltre ai dati personali, il proprio curriculum vitae dal quale risulti una particolare conoscenza in discipline quali: storia e cultura (con particolare riferimento a quella locale), architettura, topografia locale, glottologia, archivistica.
Le domande dovranno pervenire al Comune entro e non oltre le ore 13 del 7 luglio 2025, presentandole direttamente presso l'Ufficio di Protocollo di via Carmine o tramite raccomandata con avviso di ricevimento di ritorno o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it.
Responsabile del procedimento è la funzionaria comunale dott.ssa Lea Bono. Per informazioni (tel. 0923671843 - mail: lea.bono@comune.mazaradelvallo.tp.it).
In allegato avviso e modello di domanda.
Comunicato stampa