In preparazione della quarta edizione dell’evento “Il Rito degli altari di San Giuseppe a Mazara del Vallo” che sarà organizzato dalla locale Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale dal 18 al 27 marzo, è già stata avviata la serie di appuntamenti con i laboratori didattici aperti agli allievi delle scuole per la preparazione dei pani.
Il primo laboratorio è stato organizzato presso la sacrestia della Chiesa di San Giuseppe a Borgata Costiera messa a disposizione da padre Nicola Misuraca, presente al laboratorio unitamente all’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, alla dirigente del I Circolo Didattico Eleonora Pipitone ed alla vice presidente della Pro Loco Liliana Ingenito.
Gli alunni, partecipanti al laboratorio, si sono divertiti ed appassionati nella preparazione dei pani. I prossimi laboratori sono in programma il 24 febbraio, il 2 ed il 9 marzo.
La Pro Loco ha espresso un particolare ringraziamento all’Amministrazione Comunale, alle Istituzioni scolastiche, a padre Misuraca ed a tutta la comunità di Borgata Costiera per la gentile collaborazione.
Due foto in allegato (aut. ottenuta per pubbl. foto minori impegnati nel laboratorio)
Conunicato stampa
19/02/2016
{fshare}