Mazara, avviati finalmente lavori di pulizia del lungomare e della "spiaggia in Città"

Si auspica che i lavori possano esser completati adeguatamente e in tempi rapidi visto l'arrivo dell bella stagione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Maggio 2025 09:13
Mazara, avviati finalmente lavori di pulizia del lungomare e della

Da ieri mattina alcuni operai dotati di vari mezzi per conto del Comune di Mazara del Vallo hanno iniziato una serie di interventi di manutenzione, di discerbatura e di pulizia del Lungomare in prossimità del centro cittadino; diversi cittadini, soprattutto con l'arrivo della bella stagione, avevano auspicato un intervento per rendere decoroso lo splendido lungomare mazarese. I lavori di discerbatura hanno riguardato l'intero tratto da Lungomare Mazzini a lungomare San Vito, lungo i marciapiedi e della stessa pista ciclabile.

Altro intervento di potatura nelle due ville comunali, Garibaldi e Jolanda. Infine avviata la pulizia con l'utilizzo di mezzi meccanici della cosiddetta "spiaggia in Città" ove in questi mesi era sorta una folta vegetazione e si sono anche accumulati rifiuti. Nel tratto ripulito (vedi foto da noi scattata ieri pomeriggio) qualche turista, approfittando della bella giornata, si è perfino disteso per prendere il sole; sulla balneabilità del tratto ci sarebbe invece molto da discutere... Per quanto riguarda il lavoro di pulizia dell'arenile (compreso la rimozione delle plastiche) si auspica che sia adeguatamente continuato in particolare nel tratto dell'arenile del Lungomare Hopps ove sorgeva un'attività di ristorazione e poi smontata; in questo tratto presenti ancora residui della stessa struttura oltre che folta vegetazione.   

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza