Mazara, attivato il servizio di assistenza e trasporto all'interno del Cimitero con Golf Cart Elettrici

Il servizio, a cura dall'associazione Guardie Ambientali Trinacria Odv, sarà attivo mercoledì, il sabato e la domenica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Agosto 2025 15:32
Mazara, attivato il servizio di assistenza e trasporto all'interno del Cimitero con Golf Cart Elettrici

Dallo scorso 13 agosto per la durata di un anno è attiva una collaborazione tra la nostra amministrazione e l'associazione Guardie Ambientali Trinacria Odv che consentirà tre volte a settimana l'attivazione di un servizio di assistenza e trasporto all'interno del cimitero riservato ad anziani e persone con problemi di deambulazione. Tale servizio sarà garantito con due golf cart elettrici che ci sono stati donati lo scorso anno dalla società Renexia. Il servizio, già sperimentato in occasione della ricorrenza dei Defunti e Ognissanti, sarà effettuato il mercoledì, il sabato e la domenica dalle ore 8,30 alle ore 12,30".

Lo rende noto l'assessore ai Servizi Cimiteriali Rino Giacalone.In attuazione della deliberazione di giunta n. 127 dell'11 luglio, la convenzione è attiva dallo scorso 13 agosto, siglata dall'amministrazione comunale e dal presidente dell'associazione Guardie Ambientali Trinacria Odv Roberto Presti.Il funzionario responsabile dei Servizi Cimiteriali Claudio Zummo sottolinea che tale servizio di trasporto con golf cart all'interno del cimitero è riservato alle persone con problemi di deambulazione e che il regolamento comunale vigente vieta l'ingresso di mezzi privati all'interno del Cimitero. Per i diversamente abili in carrozzina che desiderino essere accompagnati per le visite ai loro cari all'interno del Cimitero resta operativa la fornitura di carrozzelle da parte del personale dei Servizi cimiteriali. Le persone che desiderano usufruire delle carrozzine debbono essere necessariamente accompagnate da un familiare o altra persona di fiducia. 

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza