Mazara, “Atmosfere Marine”, aperta e visitabile la mostra del Maestro Asaro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Marzo 2021 16:38
Mazara, “Atmosfere Marine”, aperta e visitabile la mostra del Maestro Asaro

A Mazara del Vallo, nella meravigliosa cornice di piazza Immacolata, presso il ristorante caffè “Funduq”, sarà possibile visitare, fino al 31 Marzo dalle ore 11 alle alle 18, tutti i giorni, festivi inclusi, la mostra personale del Maestro Pietro Asaro, intitolata: “Atmosfere Marine”, patrocinata dall'Archeoclub di Campobello di Mazara, ingresso gratuito. (In foto di copertina alcuni scorci delle opere del Maestro Pietro Asaro).

In un vortice di colori e fondendo in maniera sapiente la tecnica dell'arte classica con quella moderna, il Maestro riesce a rapire gli spettatori catapultandoli ed immergendoli nella splendida borgata marinara di Torretta Granitola, dove la vita dei pescatori è scandita dall'incessante azione di guida svolta dal faro.

Le opere sono realizzate, su lastre di metallo, per combustione.

Pietro Asaro è uno dei pochi artisti locali che nel proprio curriculum può vantare di avere avuto esposte alcune opere, a palazzo Zenobio, presso la famosa esposizione internazionale d'arte di Venezia, meglio conosciuta come “Biennale di Venezia”.

Se volete ritrovarvi immersi nel cristallino mare di Torreta o vivere l'ebrezza della pesca in barca non vi resta che visitare la mostra del Maestro Asaro.

Nota stampa

Al seguente link puoi vedere un servizio video realizzato dall’Archeoclub di Campobello di Mazara:

style="color: windowtext;text-decoration: none">

Video gallery
In evidenza
Ti potrebbe interessare