Mazara, Associazione Oliver: invito alla “Festa di Primavera”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Marzo 2015 11:52
Mazara, Associazione Oliver: invito alla “Festa di Primavera”

Si terrà il 21 e 22 marzo, presso Campagna Il Paradiso, Festa di Primavera, due giornate da trascorrere nella natura tra giocolieri, racconti, passeggiate sensoriali, laboratori, cibo. 

Un festa per grandi e piccini, genitori e figli, insieme a salutare la bella stagione, per avvicinarsi alla campagna e condividere la bellezza della natura che si risveglia. 

Iniziamo con l'arte circense di Mario Barnaba, clown, giocoliere e insegnante di acrobatica del Circ'opificio http://www.circopificio.it/ l'unica scuola di arti circensi della Sicilia, proseguiremo con attività nella natura che coinvolgeranno genitori e bambini e ci saluteremo con un brunch si primavera all'ombra di un carrubo secolare. Il progetto si inquadra nella programmazione che l'ass. Oliver sviluppa per i giovani della città di Mazara del Vallo, elaborando per loro percorsi e occasioni d'incontro che esulino dal consueto, momenti in cui sia possibile spostare il proprio punto di vista, ampliare visioni, alimentare un pensiero critico,  nutrire l'immaginario. 

Programma: 

Festa di Primavera racconti, passeggiate sensoriali, laboratori, cibo.

Programma:

> SABATO 21  ore 17.00  LA VALIGIA spettacolo gioco-giocoso di Barnaba, il giocoliere più bravo del mondo, un susseguirsi di situazioni comiche e gag clawnesche che saranno puro divertimento!!

•• Barnaba è un giocoliere, anzi il giocoliere più bravo del mondo è abile nel Destreggiarsi con i più insoliti attrezzi. Lo vedrete esibirsi con: polli di gomma, uova, spazzoloni per l’igiene dei sanitari, sturalavabos e altre curiose cianfrusaglie, senza comunque tralasciare le classiche, palline, palloni e clavette. Ah dimenticavo, sembra che sappia giocolare anche con il fuoco, insomma è decisamente un tipo che osa! ••

> DOMENICA 22  ore 10.00 PICCOLO MUSEO NATURALE passeggiata-laboratorio alla ricerca di campioni di naturalia-mirabilia, nasce una collezione personalissima su supporti naturali. 

ore 11.30 BRUNCH DI PRIMAVERA cibo bio e succhi di stagione, dolci della tradizione e profumi della campagna.  Sotto il carrubo, una tavola imbandita a festa a salutare i nostri ospiti e la nuova stagione che sta per arrivare. La partecipazione alle due giornate prevede un contributo Ingresso su prenotazione. INFO e PRENOTAZIONI:  mobil. +39 328 9694977 mail. ilparadiso.mazara@gmail.com

------------------------------------------------------------------------

Come arrivare a Il Paradiso:  Dal centro di Mazara del Vallo:  imboccare la via Val di Mazara, fino al semaforo all'incrocio con la circonvallazione. Proseguire sempre dritto per la via Matilde Serao, seguire la strada che farà una curva a sinistra in salita e porterà su un cavalcavia dell'autostrada. Alla fine del cavalcavia c'è un bivio, tenere la destra. Continuare su questa strada di campagna per meno di un chilometro, imboccare la settima traversa sulla sinistra, la prima casa bianca è Il Paradiso!

Comunicato stampa 17 marzo 2015 {fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza