Mazara, digitalizzazione dei processi organizzativi e amministrativi del Comune grazie a un gemellaggio con Padova

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Dicembre 2014 13:42
Mazara, digitalizzazione dei processi organizzativi e amministrativi del Comune grazie a un gemellaggio con Padova

Mettere a disposizione del Comune di Mazara del Vallo l'approccio metodologico che ha condotto alla digitalizzazione dei processi organizzativi e amministrativi interni al Comune di Padova.

Grazie al progetto di gemellaggio "P@DOC", che vede coinvolti il Comune di Mazara del Vallo, il Comune di Padova e il Politecnico di Milano si farà convergere il Comune di Mazara del Vallo verso gli obiettivi dell'Agenda Digitale: migliorare il rapporto dell'Ente con gli utenti interni ed esterni e con il pubblico in generale, attravero il trasferimento dell'esperienza e delle metodologie adottate, congiuntamente alle soluzioni software, nel Comune di Padova.

Venerdì 12 Dicembre, presso la Sala 'La Bruna' del Collegio dei Gesuiti, dalle 10,00 si svolgerà la presentazione del progetto.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, interverranno per la presentazione degli obiettivi strategici e per il valore dell'iniziativa, l'Assessore all'Innovazione Tecnologica del Comune di Mazara del Vallo, dott. Vito Ballatore e il Dirigente IX Divisione Direzione Generale per la Politica Regionale Unitaria Comunitaria, dott. Federico Lasco del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica. Modera il collega Ettore Bruno, addetto stampa del Comune.

Dalle 10,30 alle 12,30 il tema dell'incontro sarà: 'Dall'innovazione di un Comune ... ad una Comunità di Innovazione', interverranno, il Dirigente del settore Servizi Informatici e Telematici del Comune di Padova, dott. Alberto Covò, il responsabile dell'Archivio Generale del Comune di Padova, dott.ssa Valeria Pavone, il responsabile Ricerca e Innovazione di Invitalia, dott. Luigi Gallo e il dott. Claudio Russo del Politecnico di Milano. Introduce e modera i lavori la dott.ssa Antonella Marascia, Segretario Generale del Comune di Mazara del Vallo.

(Comunicato)

09/12/14  14,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza