Mazara, arriva "Cumulè, il 1° Festival per la Partecipazione"

Ecco il programma

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Settembre 2024 12:40
Mazara, arriva

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: 

Dal 20 al 22 Settembre si svolgerà presso il Giardino dell'Emiro a Mazara del Vallo "Cumulè, il 1° Festival per la Partecipazione".

Cumulè è la festa estiva del gruppo civico Partecipazione Politica che intende aprire riflessioni e prospettive sui processi trasformativi del territorio tra talk, workshop, momenti di svago, cibo, concerti e attività per bambine e bambini nello splendido scenario di Miragliano. La parola d'ordine è sempre la stessa: partecipazione.Questo il programma di Cumulè:

Venerdì 20 Settembre

Ore 17:00 Registrazione partecipanti e apertura evento

Ore 18:00 i nostri Talk

Talk 1: FUORI DAL CRACK: PARLIAMONE (con Clelia Bartoli, docente Università di Palermo. Facilita Giovanna Bonacasa)

Talk 2 RI-GENERIAMO LA CITTA’ (con Viviana Rizzuto, direttrice del Museo Diffuso dei Cinque Sensi di Sciacca. Facilita Giulia Bonanno)

Ore 20:00 Cena

Ore 21:00 Workshop

Sabato 21 Settembre

Ore 18:00 i nostri Talk

Talk 3: LA PARTECIPAZIONE CHE ATTRAVERSA LO STIVALE (con Tiziana Ciampolini, consigliera comunale del gruppo TOrino DOmani e il Presidio Partecipativo della Valle del Simeto. Facilita Arianna D’Alfio)

Talk 4: LAVORO E TERRITORIO: ISTRUZIONI PER POSARE LE VALIGIE!!! (con Giuseppe Provenzano, deputato e già Ministro per la Coesione e Mariacristina Morsellino, Fondazione di Comunità Agrigento Trapani. Facilita Sofia Corrao)

Ore 20:00 Cena

Ore 21:00 Concerto Arci Tavolatonda

Domenica 22 settembre

Ore 18:00 i nostri Talk

Talk 5: SE LA SCUOLA SERVE AL/IL TERRITORIO… (con Valentina Chinnici, deputata regionale e presidente del CIDI e Antonella Di Bartolo, preside coraggiosa e scrittrice. Facilita Caterina Peri)

Talk 6: ACCOGLIERE E INCLUDERE PER FARE CITTADINANZA (con Laura Marmorale, presidente di Mediterranea Saving Humans e Nuccio Di Paola, deputato regionale e primo firmatario della Legge Regionale sull’Accoglienza dei Migranti. Facilita Abdelkarim Hannachi)

Ore 20:00 Cena

Ore 21:00 Concerto Akkura

Inoltre:

L’ALBERO DEL RICCIO, momenti per bambini grazie a Lettera 22

PERCORSI ARTISTICI E SENSORIALI

I ticket per la partecipazione all'evento si possono ottenere presso la Libreria Lettera 22 in via Garibaldi, presso il Centro Culturale Lauraurbana in via A. Castiglione o contattandoci via mail https://gofund.me/d078e67a

Tutte le informazioni dettagliate e gli aggiornamenti sul sito www.partecipazionepolitica.org oppure sui nostri Social @partecipazionepolitica

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza