Mazara, aree protette: il sindaco Quinci nomina il dott. Roberto Fiorentino esperto a titolo gratuito

Nello specifico si fa riferimento all'area di Capo Feto e la Riserva naturale integrata Lago Preola e Gorghi Tondi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Marzo 2025 10:26
Mazara, aree protette: il sindaco Quinci nomina il dott. Roberto Fiorentino esperto a titolo gratuito

Il sindaco Salvatore Quinci ha nominato un esperto a titolo gratuito per la durata di un anno in materia di indirizzo, programmazione, coordinamento, promozione, controllo e sviluppo delle aree protette nel territorio comunale.

Si tratta del dott. Roberto Fiorentino, mazarese, già funzionario del Libero Consorzio comunale di Trapani dal dicembre 1997 al maggio 2024. Negli organici dell'ex Provincia, fino al pensionamento, il dott. Fiorentino ha rivestito diversi incarichi, sovrintendendo alla gestione e vigilanza delle riserve ed attività destinate alla protezione delle biodiversità e dei beni paesaggistici. Anche dopo il pensionamento gli è stato conferito dal Libero Consorzio Comunale di Trapani l'incarico di assistenza ed affiancamento al responsabile del Servizio Gestione Aree Protette dello stesso Libero Consorzio.

La nomina del dott. Fiorentino ad esperto a titolo gratuito del sindaco di Mazara del Vallo è avvenuta con determinazione sindacale n. 46/2025

Tra le aree protette più rinomate che ricadono nel territorio di Mazara del Vallo, si segnalano l'area di Capo Feto e la Riserva naturale integrata Lago Preola e Gorghi Tondi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza