Va in scena a Mazara ''ALLEGRA '' con Gisella Vitrano e Marcella Vaccarino. Disegni e costumi Pietra Trombini e produzione de '' La Pentola Nera''. Lo spettacolo, aperto al pubblico dai 4 ai 99 anni, è liberamente ispirato alla Principessa Allegra di Rodari e nasce dal desiderio di rendere omaggio al grande scrittore, poeta, pedagogista.
TRAMA:Allegra è una principessa dal carattere vivace e spensierato. Sorride alla vita e accoglie ciò che la vita le dona, anche se i doni a volte non sono come se li era immaginata. Nonostante questo, Allegra non si perde d'animo. Mai. Accanto a lei la sua bàlia, una confidente, un'amica che starà al suo fianco dal giorno della sua nascita, alla sua incoronazione fino al suo matrimonio. Lei è Bibiana la custode di questa storia da tramandare e a cui non ti puoi non affezionare.Lo spettacolo si articola in una narrazione dinamica e poetica.
I personaggi sono ben definiti e delle partiture, accompagnate da musiche vivaci e teneri carillon, tengono sospesi bambini e adulti in un ritmo di sorrisi e commozione. Le scene ed i costumi sono stati pensati da Petra Trombini, che ha costruito un mondo apparentemente polveroso, che durante l’incedere dello spettacolo, si trasforma e si colora, creando suggestioni sempre diverse.Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti IN SCENA | ESTATE è un progetto di Oliver, giunto alle sua terza edizione, sostenuto dal Comune di Mazara del Vallo e inserito nella programmazione estiva della città.
#InScenaEstate # teatroperbambini #mazaravalley